Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Scritto da Causio il 15 aprile 2024 alle ore 07:58
Mi unirei al tuo dispiacere.
Il problema ed che Peppo negli ultimi 5 anni ha alzato l’asticella ad un livello quasi impossibile da raggiungere per qualsiasi altra squadra.premesso che tutto e’ancora in ballo,quest’anno pensavo che pancia piena ed una rosa meno profonda del solito avrebbero portato Peppo a fare delle scelte invece manco per il membro,Peppo è un cannibale che trova sempre situazioni tattiche per ovviare ad eventuali problemi che possano sopraggiungere.uno stakanovista del lavoro con un cervello geniale.
Un bel miracolato spiaze. Ha vinto contro nessuno quest’anno. Napoli deflagrato per primapismo (azzurro!) del sumpresidente, Milan che ne cambia duecento, Juve che decide di autopunirsi con una ulteriore afflizione, per finire (o iniziare) una decina di punti, per difetto, portata dall’aia di slavina giusto per stare sul sicuro che non si sa mai. Poi basta provare a mettere il naso fuori da brogeda e sono estintori a gogo’, in coppetta Italia bastano i tortellini svagati e in souplesse. Credo che questa stelluccia cartonata sia il cadeau finale perché qualche compratore se li accatti all’asta fallimentare. La figc che urla verghino siori e siori.
Scritto da Alex drastico il 15 aprile 2024 alle ore 07:50
E’ possibile che il Liverpool quest’anno non vinca niente: sarebbe un mio personale dispiacere per Klopp finire così, dopo tutto lo spettacolo che, sempre parere mio, ci ha regalato.
Ecco, che vada a capannelle. Comincia pure ad assomigliare a capannelle, il ricotta.
Giochi non fuochi anche se…
Subito dopo arsenal Bayern qui dentro qualcuno aveva fatto notare che igunners contro la banda di Emery avrebbero rischiato grosso.quel qualcuno mai poteva immaginare il tonfo del Liverpool che veramente dell’incredibile visto l’ampia rotation utilizzata contro l’Atalanta.
I due harakiri di Arteta e Klopp hanno mandato in testa peppo ma i fuochi sono ancora apertissimi.
Il ritorno di coppa ad una sola settimana di distanza rende il turno intermedio di campionato una buccia di banana scivolosissima.la trovo una cosa inopportuna.
L’esultanza di Infantino ieri al Meazza fa capire perché nelle due ultime champions si siano verificati certi tipi di sorteggio.
L’Inda è il club che ha ottenuto (13) e realizzato (12) più gol su rigore di qualsiasi altra squadra nei cinque principali campionati europei di questa stagione. E’ quanto emerge dalle statistiche di Opta. In mancanza della Champions, almeno in questo sono Campioni d’Europa.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-vince-ancora-a-capannelle-con-estrosa-la-gioia-del-tecnico-juve-e-stata-una-grande-emozione-683824
A quanto pare non è stato un infarto.