Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Se atalanta e Roma non avessero questi impegni sarebbero già davanti.
Scritto da Robertson il 15 aprile 2024 alle ore 14:46
Motivo per cui un mese fa avevo scritto che la champions della cialtronese era in cassaforte.
Sulle tue emorroidi sin dal 5 maggio fino ad un mese fa c’è il marchio a fuoco di Diego El Cholo Simeone.
Uno di noi.
Un bel miracolato spiaze. Ha vinto contro nessuno quest’anno.Robert son.
L’Inda è il club che ha ottenuto (13) e realizzato (12) più gol su rigore di qualsiasi altra squadra nei cinque principali campionati europei di questa stagione. Andrea.
L’esultanza di Infantino ieri al Meazza fa capire perché nelle due ultime champions si siano verificati certi tipi di sorteggio.Al. Dras.
Sento duri di ore di unghie sui vetri e penso ad emorroidi sanguinanti… fatevene una ragione. Invece di scrivere 104 in curvss ad pensate si vostri problemi, e sono parecchi . C’est la vie!
davvero credo di non aver mai visto una squadra che ha solo un impegno settimanale per tutta la stagione essere così moscia e giù fisicamente. è davvero un miracolo questo del cialtrone.
https://www.lastampa.it/sport/2024/04/15/video/juventus_lo_sfogo_di_chiesa_contro_allegri_sono_sempre_il_primo_a_essere_sostituito-14225873/?ref=LSHA-BH-P5-S1-T1
—–
grande valorizzatore di talenti, oltre che di giovani
Col membro che non giocare le coppe non avvantaggi.
Se atalanta e Roma non avessero questi impegni sarebbero già davanti.
Questa squadra, se non cambia qualcosa, pareggia a Cagliari pareggia forse col Milan, batte la Salernitana, perde a Bologna e Roma e all’ultima col Monza si vedrà .
Se almeno una delle tre dietro non crolla pure lei, ciao.
Un amico mulita che ha giocato a lungo in cat inferiori e che era allo stadio sabato mi ha detto che è rimasto impressionato dal crollo atletico della cialtronese nel secondo tempo.
Scritto da Giovanni il 15 aprile 2024 alle ore 09:24
Il derby più sentito di Londra è Milwall-Westham.
Il calendario dei citizens in effetti sulla carta,sulla carta eh,non presenta particolari ostacoli se non il Tottenham away che si giuocherà il quarto posto ma anche il Liverpool sabato affrontava una squadra con poco da chiedere eppure….il fatto è che in EPL di facile non ce nulla.
Comunque molto dipenderà dal cammino in champions delle due inglesi ivi impegnate,a inizio stagione pensavo che per vari motivi Peppo quest’anno potesse dedicarsi più alla champions che alla EPL ma sbagliavo.Peppo vuole tutto:i due treble di seguito e le 4 premier di fila vinte,tutti traguardi mai raggiunti prima d’ora.
a terra moralmente, di gioco e pure di fisico. il tutto dopo tre anni e a soli 7+2 mln a stagione, che fanno del cialtrone l’allenatore più pagato d’italia e uno dei più pagati d’europa.