Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Scritto da Superciuk il 15 aprile 2024 alle ore 19:37
Assolutamente…mi pare giusto dare al ministro Sangiuliano la giusta ribalta attraverso questo “omaggio” che gli hanno dedicato Luca e Paolo
https://www.la7.it/dimartedi/video/luca-e-paolo-la-gaffe-geografica-del-ministro-sangiuliano-09-04-2024-536359
Va beh , per il T9 Milwall è diventato Milwaukee, il T9 va controllato a vista ha chiare tendenze yankee evidentemente…chiedo venia
Scritto da Giovanni il 15 aprile 2024 alle ore 16:29
Che vuoi farci, in Italia se pensiamo a Londra la prima cosa che ci viene in mente è Times square…
Scritto da Fabrizio il 15 aprile 2024 alle ore 17:14
no il miracolo e’ il suo solito “culo” che nel girone di andata gli ha retto e ci ha permesso di mettere insieme almeno dieci punti in piu’ di quelli che avremmo meritato, diversamente stavamo piu’ o meno insieme alla Lazio di Vecino Cataldi Guendozi ecc ecc
Perché il K fisso è il valore di allegri. Qualsiasi risultato si spiega con la colpa degli altri. Se fossero arrivati decimi si sarebbe detto che senza.di lui si sarebbe retrocessi.
Son tutti Brocchi. Unsonallamia.altezzadeh.
Scritto da Giovanni il 15 aprile 2024 alle ore 16:29
peccato, perché comunque un bel duello greco : Gianni Antetokounmpo vs.Konstantinos Mavropanos, sarebbe stato bello da vedere!
Questo da 9 mesi ha tutta la settimana comandata dal signore per preapare l’11, e lo porta in queste condizioni ad aprile. Una roba da piede nel culo secco ieri.
Scritto da Robertson il 15 aprile 2024 alle ore 15:30
Quindi non solo unsobboni e unsoppronti, ma uncorrono e unannoresistenzafisiha.
È piú di un miracolo quello che sta facendo vista la rosa che gli hanno consegnato, inferiore tennihamente e atletihamente a qualsiasi squadra di A o di B dei principali cinque campionati.
Va beh , per il T9 Milwall è diventato Milwaukee, il T9 va controllato a vista ha chiare tendenze yankee evidentemente…chiedo venia
Scritto da Alex drastico il 15 aprile 2024 alle ore 14:06
O.K. Alex, mi era noto che Milwaukee-West Ham e’ in assoluto il derby più “sentito” della città di Londra , avrei in effetti dovuto precisare in quanto a Tottenham-Arsenal “ il derby più sentito tra le squadre londinesi che giocano in Premier League” in quanto, come sai meglio di me, il Milwall è in Championship , dove è 16^, e ha giocato nel torneo maggiore soltanto due volte nella sua storia più di 30 anni fa per cui il derby di cui parliamo si è giocato o in Championship o come incrocio di Coppe nazionali varie, con l’ultimo scontro diretto tra le due squadre risalente ad ormai 12 anni fa, dopodiché la acerrima rivalità tra le due tifoserie di “portuali” e’ e rimane una delle leggende del calcio inglese
PS Le trippette piacciono anche a depay e ndoye. Pure in una stagione del genere si è riso tanto.
E non siamo ancora al redentore con il tribunale fallimentare.
Già
Ma siccome il deficiente e i suoi adoratori continua a dire che è un danno non aver avuto le coppe, va riaffermato. Il milan pareggia a sassuolo, la roma ci va vicino, e viceversa.
Questo da 9 mesi ha tutta la settimana comandata dal signore per preapare l’11, e lo porta in queste condizioni ad aprile. Una roba da piede nel culo secco ieri.