Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Avanti cheerleaders! Prendete posizione. Dai. Come dice Robertson, è difficile ammettere di non averci capito una mazza, ma è anche un gesto nobile.
Ancora con sto Elkann. Lo abbiamo capito che al maledetto Cane della Juventus gliene frega il giusto, ovvero una grandissima ceppa. Lo abbiamo capito che quello che fa Scanavino lo potrei fare pure io anche per 3k al mese, e lo farei pure meglio. Lo abbiamo capito. Lo abbiamo capito che il nostro centrocampo non è quello di Giresse-Tigana-Platini-Fernandez. Lo abbiamo capito. Detto questo: il pagliaccio rubastipendio ha o non ha le principali responsabilità del disastro delle ultime stagioni?
Alla prima decente, real sociedad Bologna o aletico e vai di stantuffate. Questi vecchietti stupefacenti sono pure viziosi.
Scritto da ezio maccalli il 16 aprile 2024 alle ore 09:04
Beh, quest’anno per farli arrivare secondi nel girone e’ bastata e avanzata la terribile Real Sociedad di San Sebastian , attualmente 6^ nel campionato iberico…
Qui bisogna sperare che sia il fato ad indirizzarli dalla parte giusta. Perché da soli non sobboni.
3 non so se sia più barzelletta di quella che “l’inter economicamente è tranquilla….”
Ma sicuramente tra presidenza della camera e quella della fifa troveranno il modo di sistemare tutto.
Depasquale, per favore, tra l’anno scorso e quest’anno avete trovato tre squadre in coppa: real (gironi) city, atletico…..devo ricordarle i risultati?
“Felipe! E uno!”. Quasi come ” E adesso veniteci a prendere!”.che barzelletta i Vaciago boys.
Scritto da DinoZoff il 16 aprile 2024 alle ore 08:42
Non fraintendiamo please…io ho semplicemente riportato le esatte parole del Caresso…il mio giudizio personale su JE , su quanto JE “ami” la Juve e di quanto gliene cale sotto un profilo meramente calcistico-sportivo, su quanto abbia usato la Juve per sistemare faide “familiari” con il cugino, su quanto meriti e sia all’altezza dell’impero industriale e finanziario che il nonno gli ha lasciato in dote l’ho scritto qui dentro così tant’è volte che non starò certo a ripetermi
Sabatino no limits!! Ha appena detto “quando, dall’alto della sua bravura, sento parlare Marotta e’ una cosa, quando sento parlare Furlani ( il senisconosciuto AD degli ex-olgettini ) e Giuntoli e’ tutt’altra cosa”…per stizza ha voluto paragonare Giuntoli El “neofita” Furlani!! Giuntoli che gli sta “uccidendo” l’amichetto del cuore…