Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
@ Dino Zoff: io personalmente ad Allegri fuori ci credo solo quando lo vedo. La mia é solo una speranza che pero inizia a diventare un po piu concreta alla luce di 3 fattori : manca solo un anno di contratto, Giuntoli é da un anno in azienda e vorra poter scegliere l allenatore, il gioco (vabbe “gioco”) é di uno squllore inguardabile ed i numeri soprattutto i goals lo dimostrano. Cio detto il fatto di arrivare in CL ed eventualmente raggiungere la finale di CI porterebbero indubbiamente acqua al mulino dell indegno ricottaro…spero solo (e li veramente smettero di seguire la Juve) che Giuntoli non abbia l idea se del caso di prolungargli il contratto…se Rabiot, Rugani ma anche De Rossi e tanti altri giocatori e allenatori lavorano con il contratto in scadenza perche professionisti non si capisce perche non lo possa fare questo immondo livornese.
Motta : in primis contenimento dei costi, ergo qualsiasi persona entri, secondo me, deve avere due caratteristiche, essere giovane e costare poco… perche worst case lo rivendi e ci rientri dei soldi…questo spiegherebbe perche non si é preso Felipe Anderson, questo potrebbe portare a qualche cessione anche illustre se non si adegua (penso a Vlahovic che ha obiettivamente un contratto onerosissimo e che al momento pero lui non sta onorando come dovrebbe, pur riconoscendogli di essere (non) allenato da una capra che é riuscito anche a fare il record negativo di goals ad un certo CR7 > e guardatevi le statistiche di goals della Juve da quando Allegri ha ripreso la Juve)). Quest estate come gia scritto vedremo di che pasta é fatto Giuntoli….se dovesse restare Allegri é chiaro come Giuntoli é un altro yes man (ed il dubbio me lo porto dietro), se lo rinnova addirittura uno senza polso alcuno…a quel punto passo e chiudo perche avremmo un DS con un contratto lungo e ricco incapace ed un allenatore che a quel punto é impossibile che cambi anche la pur minima cosa del suo modo di fare.
Non è un infortunio muscolare.
Trattasi di leggera distorsione al ginocchio….fa parte dell’onere di chi pratica attività sportiva.
si ferma Kean, un altro già rotto in serie ancorchè giovane
La Juventus gioca male e non come vorremmo…..e fino a qui siamo d’accordo
Mi frega il giusto. Il problema è che son tre anni che fa 70 punti.
Scritto da Logan il 16 aprile 2024 alle ore 09:18
——–
Se dici di aver capito tutto….e poi ti fai quella domanda….. evidentemente non ci hai capito un cazzo.
La Juventus gioca male e non come vorremmo…..e fino a qui siamo d’accordo.
Il nuovo corso societario ha fissato all’atto dell’insediamento, alla accettazione dei verdetti ed alla rinuncia ai contenziosi nazionali ed internazionali, l’obiettivo di rientrare in CHL, di abbattere i costi di gestione e degli stipendi, inserire calciatori provenienti dalla NG e vincere o arrivare in finale di Coppa Italia.
Se Allegri ha fine stagione si presenta al tavolo con gli obiettivi raggiunti in base alla rosa che gli è stata fornita, si siede con una posizione di forza. A prescindere dalla qualità del gioco.
Questo punto è indiscutibile.
La differenza con il richiamo alle armi di AA, quando fece il contratto ad Allegri sta negli obiettivi fissati. AA voleva scudetto e arrivare più possibile in CHL, questa gestione è ripartita da zero e sappiamo perché.
L”impressione è che davanti agli obiettivi raggiunti Giuntoli (ora plenipotenziario e unico a decidere), possa proseguire il rapporto con Allegri sulla base di quanto stabilito, non oggi, ma un anno e mezzo fa dalla proprietà.
Poi, se nonostante gli obiettivi raggiunti, si vuole cambiare guida tecnica privilegiando la qualità del gioco, allora devi dimostrare come proprietà di ridare una dimensione internazionale alla società e squadra non puoi ingaggiare un Thiago Motta qualsiasi, ma ti devi presentare con un allenatore Top tipo, Klopp, Mancini, Luis Enrique, e via dicendo. Non cito Guardiola non per antipatia ma per ingaggio Monster inarrivabile.
In Italia, non escludo che nell’affare Koopmainers ci sia un approccio con Gasperini, o sorpresa delle sorprese, visto che hanno già lavorato insieme un ritorno di Sarri. Occhio alle mosse di mercato: l’interesse verso Zaccagni e quello sfumato su Anderson sono degli indicatori.
noi almeno, nella nostra aurea mediocrita, ci limitiamo a fare 3 punti in più o in meno a secondo se il goal al 96′ lo prendiamo o lo facciamo….
fabrizio, secondo me hanno rivisto gli obiettivi al minimo per non mandare completamente in vacca la stagione, anche col rischio di fornire alibi al cialtrone. ma non lo tengono, chiunque sa che non possono essere questi gli obiettivi della juve e di un allenatore a 7+2 mln a stagione. basta rivedere la presentazione di allegri per capire quali erano gli obiettivi. se poi dobbiamo avere gli obiettivi di un’atalanta o di un bologna è un altro discorso, ma non credo che siamo caduti così in basso. la liberazione dall’ammorbamento cialtronesco sarà il primo passo verso la rinascita.
In effetti, qualcosa non torna, c’è gente che passa da più 20 a meno 20 (e viceversa) in un batter d’ali, squadre così dominanti, di solito, vincono o competono per qualche stagione concecutiva……
davvero stupefacente…..
bit, non mi faccio illusioni: in caso di qualifica Champions, cosa in cui ovviamente speriamo tutti, partirà immediatamente il refrain “ha centrato gli obiettivi!”. La probabile finale di coppa Italia (e l’eventuale vittoria) rafforzeranno questa posizione. Io per ora non do’ affatto per scontata la sua cacciata, anche se tengo in fresco quello buono…
bene, dai, il castello sta crollando. anche ieri sentivo uno discutere di allegri su sky e parlava apertamente di fallimento, come mi pare chiaro che sia. è rimasto ancora qualche pasdaran, ma stanno sparendo tutti.