Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Causio credo che Novax ormai abbia solo un obiettivo e cioè l’oro olimpico.tutto ciò che fa nel frattempo è per arrivare al top alle Olimpiadi che vero che si giocheranno su terra ma è un torneo breve giocato al meglio dei tre set sulla rapida tera del RG.
Thiago motta sta parlando un po troppo.si sta montando la testa. Buona invece l’eliminazione del monegasco.
Leggo di Nole eliminato da Ruud, addiritturacon doppio fallo sul match point….la sconfitta di Sinner è ancora più amara…
Giovanni, un tuo commento?
Certo certo colpa di vlahovic…
Altri tre anni di contratto alla faccia di merda livornese…
Caro Riccardo…..Parigi val bene due gol mangiati….vuoi mettere il’importanza di un derby, rispetto allo spasso di un inizio settimana sotto la torre Eiffel….
Quei goal mangiati, specialmente il primo, meriterebbero un calcio in culo immediato. Mi ha ricordato sciagura Calloni
Ho appena visto i goal che si è mangiato Piatek…. Mammina bona…..
Maledetto cialtrone… quando se ne va faccio una festa che dura tre giorni e dò fondo a tutto lo champagne che ho.
Ah ma non intervieni come hai fatto stavolta quando abitualmente vengono insultate madre e mogli…non sei molto credibile come difensore del genere femminile. (che poi in Toscana….la tu sorella…e’ un intercalare…lo dicono pure le donne…)
Ops, le mie scuse sentite alla sorella. Ho pensato fosse consuetudine di questo spazio ecc ecc tennistica, visto che quotidianamente vengono vilipese mamme mogli, ecc ecc…
Scritto da Riccardo Ric il 13 aprile 2024 alle ore 10:05
—————————————————————–
Non sai nemmeno se io abbia sorelle, mio punch-ball, e tuttavia evidenziavo, semmai ce ne fosse stato bisogno (cit.), l’arretratezza della condizione di un destricolo che non poteva che condurre a quel tipo di trogloditismo, peraltro ribadito anche nel calcio.
Io che sono di tutt’altra pasta e sensibile alla discriminazione di genere, mi premuro di dare del figlio di zoccola e contemporaneamente di magnaccia.