Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Vabeh ma a far giocare uno nel suo ruolo son buoni tutti.
La figata è metterli in campo a cazzo e poi dire che unsoppronti.
Chiarisco , con Pirlo , in un’annata di transizione ed un Mister che di fatto al pari di Sarri era stato esonerato dopo due mesi , Chiesa al primo anno azioni tipo quella di Yamal ne fece tante , idem anche Cuadrado sotto Sarri , della serie : metti un giocatore nel suo ruolo , che è sempre cosa buona e giusta
Viscidoff cosa vuol dire beccalcio?
Chiedo , azioni tipo quella di Yamal il ns Chiesa a dx , sotto Pirlo , quante ne ha fatte ?
Che poi dai , a Barcellona non capiscono un cazzo , sto pischello lo fanno giocare pure e sempre nel suo ruolo naturale , pross anno Xavi se ne va , potrebbero chiamare il ns (x poco) esperto di Ippica e Gabbioni , Lewa unica punta , Yamal poco dietro e gli altri otto tutti a difesa , a 7 milioni annui , nemmeno troppi .
Assolutamente nulla…..tra l’altro sta in Inghilterra dal Lunedì alla domenica.
Il suo beccalcio mi piacerebbe vederlo praticato come allenatore dell’Udinese, della Sampdoria, del Torino, senza Arabi dietro al culo, con i soldi per andare al ristorante da dieci…..facciamo venti euro.
È questa la vera essenza del calcio….
Scritto da DinoZoff il 16 aprile 2024 alle ore 21:31
Come vera essenza?!?!
Ma non sei tu quello che gasperini mazzone de Zerbi sono dei nessuno perché hanno la bacheca vuota??
A Dortmund intanto una squadra gioca a calcio invece l’altra gioca a calci.
Moderno contro paleozoico.
mah, non sono convintissimo di questa espulsione. a questo punto barcellona a forte rischio, un’ora in dieci a questi livelli non so.
Potrebbe essere una idea….prova ad immaginarlo.
Il confine sarebbe pure vicino se devi scappare poi….
Beh mi immagino Allegri ad Udine che spettacolo
Scritto da Alex drastico il 16 aprile 2024 alle ore 20:44
——-
Assolutamente nulla…..tra l’altro sta in Inghilterra dal Lunedì alla domenica.
Il suo beccalcio mi piacerebbe vederlo praticato come allenatore dell’Udinese, della Sampdoria, del Torino, senza Arabi dietro al culo, con i soldi per andare al ristorante da dieci…..facciamo venti euro.
È questa la vera essenza del calcio….