Boniperti lo avrebbe abolito, il derby. Allegri, in compenso, ne avrebbe voluti tre o quattro a stagione. Non stavolta, direte, ormai ai titoli di coda senza titoli (Coppa Italia a parte, forse). Zero a zero. Un tempo per uno, e potrei finirla qui. Il Toro non lo vince dal 2015. Motivi: ansia da prestazione e rapporti di rose sempre più lontani dal pathos degli anni Settanta.
Madama si era alzata dai blocchi con le fregole e le volate di Chiesa: sulla seconda, Vlahovic ha colpito il palo. Sfortuna? No, gol sbagliato. Come Giroud agli sgoccioli di Milan-Roma di giovedì: da lì si segna. Punto. Poi, sempre da destra, è sceso e ha crossato Gatti (uno stopper, oplà ). Difesa sorvolata e Vlahovic ancora lì: ma pure Milinkovic-Savic. Gran ginocchiata e ciao Max.
I granata l’hanno messa sul pressing, sulla fame, al servizio di Zapata e Sanabria. Molta polvere, molta confusione: sulle fasce, soprattutto. Intasatissime. E nella tonnara, là dove Vlasic e Ricci (ficcante), Locatelli e Rabiot (ei fu) cercavano di spalancare almeno un filo di cielo. Bremer e Zapata, Buongiorno e Vlahovic se le davano all’inglese. Il serbo scontava i peccati commessi sotto porta. Qua e là si accendevano falò di nervi, tanto per ricordare che il derby è derby (e Maresca, Maresca). Chiesa ala, un ruscello in piena; Chiesa ambulante, il solito rigagnolo, sommerso dalle sterpaglie (e dalle sue lune).
Nella ripresa, il Toro saliva e la Goeba calava. Di testa, Sanabria scuoteva Szczesny. Di testa, al 95′, Lazaro sprecava sopra la sbarra. In mezzo, lo sbarco di Yildiz e l’esilio di Chiesa – avevate dei dubbi? – e un gran destro del turco smorzato dal portiere: tra i migliori, dopo che a ottobre era stato il peggiore. Della Juventus, notizie vaghe. Del Toro, tracce di orgoglio, di pressione e di passione (il rosso a Juric). Ma dal ribollir dei toni, altro non usciva.
Spagnole tutte fuori?
4 a 2!
Grande goal del Dortmund, sotto il muro giallo
Drastico cazzo dici stasera?
Stai delirando?
Se Guardiola da tutti magnificato è il migliore al mondo, saprà vincere anche con squadre minori, senza Arabi e top player da 100 mln?
O no?
Ottimo atletico da qualche minuto che trova il pari con un’azione insistita ma ben congegnata.
Soy yo el que tiene ADN Barça.
L. Enrique
Vabe guardo sto rigore vah
Beh dopo l espulsione è diventata a senso unico giro su borussia AM. C’è uno dei miei mister preferiti….
L’AM un pochino più dignitoso adesso anche se hummels ha fatto un autogol tragicomico
X Logan
Supponiamo che la Juventus arrivi terza in campionato e che vinca la coppa Italia.
Supponiamo che, conseguentemente a tali risultati, Allegri rimanga sino a fine contratto.
Supponiamo che, nella stagione successiva, la Juventus ne disputi una disastrosa, tipo perdendo tutte le partite del girone di ChL (0 punti) e arrivando 7a / 8a in campionato, giocando molto peggio di quest’anno.
Ciò ti causerebbe (mi rifaccio a quanto scrivi tu) umiliazioni a ripetizione facendoti sentire una vera merda.
Ora la domanda: attribuiresti ad Allegri tutto ciò? Se no, a chi?
Puoi argomentare se vuoi.