Gentili Pazienti, nessuna analisi sui quarti di Champions ma appunti sparsi, visto che ho dato un’occhiata anche alla Virtus.
** Barcellona-Paris Saint Qatar 1-4. L’ha decisa, naturalmente, il rosso (corretto) ad Araujo.
** Poco Mbappé: anche se è sempre Mbappé. E comunque, una doppietta.
**Per una volta, Dembélé sicario e non lampadario. E quel Barcola, già incisivo e decisivo a livello di Under 21 (pure contro l’Italia, se non ricordo male).
** Joao Cançelo: palla al piede, mediamente da 7; palla agli altri, sistematicamente da 4.
** Grande Marquinhos. A ruota, Vitinha.
** Così così Donnarumma.
** Sono contento per Luis Enrique, hombre (e allenatore) vertical.
** Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2. Tedeschi con merito. Sono sincero: non pensavo che ce l’avrebbero fatta. E quel muro giallo. E quel tifo.
** L’Atletico del Cholo: un passo indietro. In difesa, paradossalmente: la sua specialità.
Eh no, bravo grealish…
Sarebbe comunque interessante sapere di che fede calcistica sono i tre arbitri Gianroberto Villa, Leandro Cantamessa e Roberto Sacchi.
La Juve comunque non aveva fatto alcuna provvigione a bilancio per questa potenziale perdita, quindi è un buco secco da 10 e rotti milioni.
L’Arbitrato ha condannato la Juve a pagare un Cialtrone a CR7.
Musetti è una causa persa.
Scritto da Alex drastico il 17 aprile 2024 alle ore 19:09
Si’ Alex ero in silenzio stampa su Musetti, una volta di più mi ha fatto cascare le braccia…dopo che avevo creduto di vedere qualche barlume di rinascita tra Miami, dove aveva battuto Safiullin e Shelton , e Montecarlo che lo ha visto vittorioso prima su Taylor Fritz e poi su Fils prima di perdere abbastanza nettamente ma non disonorevolmente con Nole Djokovic , eccolo qua il nostro Lorenzo esordire a Barcellona contro un terraiolo puro quale Carbellas Bena che, per dire, il “convalescente” Matteo Berrettini aveva sistemato con un perentorio 7-5 6-2 nella finale di Marrakech di 10 giorni fa…Musetti partiva con i chiari favori del pronostico, Carballes Baena e’ un indefesso pedalatore e grande regolarista ma insomma non è che abbia alcun colpo da K.O. proprio no…e invece va in onda per la milionesima volta l’irritantissima versione del Lorenzo Musetti “bel maestrino di circolo” con i suoi colpi così rotondi e al tempo stesso così inoffensivi , tirati spesso da 2 metri fuori dal campo, senza alcun vero piano per scardinare la asfissiante regolarità dell’iberico , senza garra, mai, o quasi mai, a cercare attacchi incisivi per chiudere a rete, no li’ in balia della ragnatela dell’altro che, peraltro, sulla tenera seconda di Musetti e’ stato SEMPRE lucidamente molto aggressivo raccogliendo così molti punti…dalle tribune il pacioso Tartarini assisteva inerte…”va beh, andiamo davanti così a farci del male…” diceva Nanni Moretti in una famosa scena del suo film “Bianca”…
Nadal: …mette obiettiva tristezza assistere all’ennesimo caso, vissuto tale e quale con il mio adorato Roger, di una leggenda del tennis che NON vuole guardare in faccia la realtà, gli anni, gli innumerevoli acciacchi patiti , la folle pretesa di poter ancora primeggiare in un tennis che sfodera under 20 allupatissimi e poco più che ventenni , quali Sinner , Alcaraz e Rune, che hanno già occupato la scena e minacciano di rimanerci per lunghissimo tempo, una sindrome , quella di Rafa, “alla Dorian Gray” secondo la quale miracolosamente non si invecchia e si rigetta dall’altra parte della rete il conto che la vita biologica presenta inesorabile…oggi Rafa poteva perdere ancor più nettamente non fosse stato che nel primo set il buon Alex De Minaur , in evidente sindrome da “timore reverenziale” , non affondava quanto avrebbe potuto la lama dei suoi colpi non potenti ma insidiosissimi e variegati , vincendo così “soltanto” 7-5 6-1…Rafa ha ( aveva? …) in testa il pensiero tanto stupendo quanto obiettivamente irrealizzabile di vincere il suo 15^ ( !!! ) Roland Garros…sarà meglio che qualcuno tra coloro che gli sono più vicini gli apra, con molta dolcezza, gli occhi evitandogli inutili umiliazioni
City real solo su Amazon?
Grazie
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/04/17-126018169/ronaldo_10_milioni_di_motivi_la_sentenza_condanna_la_juve_a_pagare
..
Spero sia l ultima cazzata targata AA Paratici….
Beh di sicuro non adotto’ una tattica aa alto rischio espulsione da ultimo uomo. Per ogni se c è sempre un ma. E comunque arrivò in entrambe le occasioni ad uno sputo di secondi da qualificazione in un caso nei tempi supplementari nell altro.
Ma se Pep esce dalla Champions salviamo la stagione?
Ricordo ancora quel pusillanime del Cialtrone quando al Bernabeu temporeggiò (tradotto in spagnolo, si chiuse vigliaccamente nella nostra area) per arrivare ai supplementari in vantaggio 3-0…
Lo ricordo quando a Muenchen, avanti 0-2, temporeggiò (in tedesco, si chiuse vigliaccamente nella nostra area) per portare a casa una clamorosa rimonta a casa del Pep.
I cagasotto nello sport aspettano rispettosamente al loro posto il momento nel quale i vessatori entrano nella loro cucina e li trapanano. Quello sarebbe accettabile, a quanto pare…