Gentili Pazienti, nessuna analisi sui quarti di Champions ma appunti sparsi, visto che ho dato un’occhiata anche alla Virtus.
** Barcellona-Paris Saint Qatar 1-4. L’ha decisa, naturalmente, il rosso (corretto) ad Araujo.
** Poco Mbappé: anche se è sempre Mbappé. E comunque, una doppietta.
**Per una volta, Dembélé sicario e non lampadario. E quel Barcola, già incisivo e decisivo a livello di Under 21 (pure contro l’Italia, se non ricordo male).
** Joao Cançelo: palla al piede, mediamente da 7; palla agli altri, sistematicamente da 4.
** Grande Marquinhos. A ruota, Vitinha.
** Così così Donnarumma.
** Sono contento per Luis Enrique, hombre (e allenatore) vertical.
** Borussia Dortmund-Atletico Madrid 4-2. Tedeschi con merito. Sono sincero: non pensavo che ce l’avrebbero fatta. E quel muro giallo. E quel tifo.
** L’Atletico del Cholo: un passo indietro. In difesa, paradossalmente: la sua specialità .
Si Alex, partita tecnicamente di livello più alto, r anche come concentrazione dei reparti di difesa.
Walker a destra si vede.
Sembra quasi il Kroos del PSG.
Akanji comunque sorprendente. Non lo pensavo da questi livelli.
Foden un poco appannato, Bernardo non è ancora riuscito ad incidere.
Kroos il più grande centrocampista tedesco di sempre. Per classe, titoli, personalità e non da ultimo longevità ad altissimi livelli.
Primi dieci minuti il real difende altissimo e domina la partita poi posteggia il bus pur rendendosi pericoloso in un contropiede.il city parte male poi alza i giri ed è un po’ sfortunato in un paio di occasioni.
A mio parere livello tecnico superiore a quello dell ‘andata.
Ps.Akanji si piazza spesso tra le linee ed è pericoloso nellK’innascare debruyn in fascia ma spesso è macchinoso e perde un tempo di gioco.
Scritto da Fabrizio il 17 aprile 2024 alle ore 21:26
Non so gli altri due, ma Cantamessa e’ un noto e fervente tifoso olgettino che non ha fatto mai mistero,tutt’altro, di questa sua fede calcistica
Il city non crossa mai, neppure sotto tortura, dalla trequarti a palla coperta, come fanno le squadre vigliacche senza alcun principio di gioco. Perché lo sanno tutti che non serve a un caxxo.
Qualche tiro in più li aiuterebbe però. Un po’ veneziania unk spettacolo. Pure il Madrid, grande organizzazione difensiva e non rinuncia mai ad offendere
Finora è stata una partita splendida che spero vivamente non inizi ad essere rovinata da simulazioni latine a nastro.
Prima di andare allo United, Ronaldo firma un documento nel quale dichiara di non aver nulla a pretendere dalla Juventus. Oggi la sentenza di condanna a pagargli dieci milioni. Grazie Paratici, stramaledetto cojone.
::))