Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Scritto da Giovanni il 23 aprile 2024 alle ore 09:30
Non lo so cosa, e se, darà coraggio ad Allegri in partita, si parlava delle scontatissime dichiarazioni pre partita.
Scritto da Guido il 23 aprile 2024 alle ore 09:20
Ripeto che al Milan mancheranno SICURAMENTE Theo Hernandez, Calabria, Tomori he saranno squalificati, più Kalulu e Kjaer infortunati “salvo altri” come scrivono i notai nei rogiti…neanche questo serve per dare un minimo di coraggio al tremebondissimo Ricotta??!
….bene avete qualche dubbio che il Ricotta prima della partita dichiarerà che “ gli sarà molto disfiscile fare un passettino contro questo Milan che è secondo in classifica “ , io dubbi non ne ho!!!
Scritto da Giovanni il 23 aprile 2024 alle ore 08:19
Nemmeno io. Sono le stesse cose che ripetono tutti gli allenatori, prima di tutte le partite. Mai sentito un allenatore dire che vanno lì e gli spaccano il culo. Ma vuoi metter il gusto di fracassarsi i coglioni ogni volta che lo dice Allegri?
Lo scudetto sventagliatogli in faccia
Scritto da Guido il 23 aprile 2024 alle ore 07:41
Avere noi 64 punti è il Bologna 62 , come dice la classifica, anziché averne 64 il Bologna e noi 63 , come sarebbe stato nell’ipotesi che ho inizialmente affacciato, NON CAMBIA NULLA sul giudizio fortemente NEGATIVO che merita la Juve Ricottata per questo sconfortante campionato!!
5 stazioni ancora della nostra Va Crucis, la prima sabato pomeriggio allo Stadium contro un Milan che arriverà a Torino, LIQUEFATTO nel morale per la doppia tremenda scoppola subita in pochi giorni, prima l’eliminazione in EL per mano della Roma ieri sera lo scudetto sventatogli in faccia dall’Inda nel derby giocato in casa rossonera, il SESTO perso consecutivamente, e con una difesa DISASTRATA visto che mancheranno Theo Hernandez, Calabria e Tomori, che saranno squalificati, più Kalulu e Kjear infortunati, bene avete qualche dubbio che il Ricotta prima della partita dichiarerà che “ gli sarà molto disfiscile fare un passettino contro questo Milan che è secondo in classifica “ , io dubbi non ne ho!!!
Scritto da Giovanni il 22 aprile 2024 alle ore 23:23
Bene, allora siamo d’accordo che partire da quell’ episodio arbitrale contestato, per ipotizzare una classifica più negativa, sia stato molto pretestuoso. Per il resto, niente di particolarmente originale, ma se ci tieni a riscriverlo per la 1257esima volta, liberissimo. Ci mancherebbe.
Mah, diciannove…
A me guardando questa foto tanta voglia di ostentarlo non verrebbe.
https://www.calciomercato.com/news/1910-quando-l-inter-vinse-il-suo-primo-titolo-contro-i-ragazzini-27937
Voi sono gia’ 4 anni,Bilbao.
Tempo al tempo
*e non è
Complimenti all’inda-nazionale per i 19 scudetti, complimenti Bertoldo per questo suo traguardo, non vedeva l’ora eh? : )
Forza Juve sempre e speriamo che si riparta con un progetto il prox anno… e che ci si creda oltretutto è non si faccia marcia indietro…