Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Te la spiego un’altra volta, Francis. Ora torna alla seduta degli ossessionati noti.
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2024 alle ore 20:21
———
Mi sa che eri tu sotto stupefacenti…..visto con non l’ho scritto.
Annamo bene….. questo ha pure le allucinazioni….
(Mo vedremo che fa…. )
Rullo di tamburi..
Fatta salva la solta prestazione indecorosa della Allegrentus cialtronesca un fratello gobbo di Forlì vuole però informarci di una cosa.
……………….
Luigi
@GinoSud1
·
11h
Arbitro Piccinini da Forlì, io abito a Forlì, e Forlì è piccola. Molto piccola.
Sei la merda degli arbitri e prima o poi te lo dirò nella canna del naso.
Interista di merda
#CagliariJuventus
Pavloviano….ma scrivi come mangi(e cioè con le mani)Pappone che non ce l’ha fatta.
Ottimo Giovanni.
Passano gli anni,cambiano un sacco di cose nel calcio ma il fascino e,aggiungo,la mia infatuazione per la FA CUP rimangono immutati.
Oggi seppur in TV si avvertiva l’atmosfera elettrica Di Wembley.
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2024 alle ore 20:18
Le bizzarrie del calcio…Bernardo Silva autore contro il Real del demenziale secondo rigore della serie finale appoggiato in bocca ad un Lunin immobile al centro della porta ( evidentemente aveva studiato precedenti rigori tirati dal suddetto ) , rigore che se realizzato avrebbe portato i Citizens in vantaggio di 2 goal mettendo una discreta pressione ai tiratori dei Blancos, realizza stasera il goal della vittoria a 6 dalla fine in capo ad una sua personale prestazione tutt’altro che memorabile…sono i capricci della Dea Eupalla che consente a Bernardo di sentirsi un po’ meno in colpa per il suo clamoroso errore di mercoledì scorso…ora a frapporsi all’attesissimo derby in finale che assegnerebbe questa edizione della FA Cup e’ rimasto il Coventry City , squadra che 4 anni fa fu promossa dalla Football League One ( la loro serie C ) in Championship dove lo scorso anno perse la finale dei play-off per salire in Premier contro il Luton e che quest’anno in Championship sono ottavi…sembrerebbe una partita ampiamente scontata, ma intanto il Coventry per arrivare a questa semifinale ha già liquidato nei turni precedenti 2 squadre di Premier, Sheffield prima e Wolverhampton poi…e in ogni caso domani Wembley sarà comunque tutto esaurito per questa seconda semifinale di FA Cup…potenza di una tradizione e di un fascino ineguagliabile per questa competizione
Con riflesso pavloviano, Francis comincia a ragliare :-)))
Ma quando vai in giro sul web a molestare ti firmi axl rose o guido?
Signori, potete tirare fuori lo scatolino di tavernello aperto che usate per cucinare e che è rimasto aperto in frigo magari per un mese. Grazie alla vittoria dell’Empoli sul napoli , la juventus FC parteciperà il prossimo anno nuovamente ad una competizione europea (al momento la conference league).
Grazie Macs.
Dai che rinnova, dai che rinnova.
Uh, che permalosi!