Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Gia, rakitic è la pagliuzza.
Non si dovrebbero dire bugie ma la cialtronite da cheerleader è una malattia micidiale.
Mah, fosse solo quella di Rakitic…
Per quanto riguarda le corna….sei rettore della libera università Cuckold and Friends.
Per il resto confermi la tendenza al cambio di passamontagna compulsivo…..
Poi a causa degli stupefacenti….la demenza…..la demenza…..
DinoZoff, sembri Allegri durante le conferenze post partita: confermo Rakitic al PSG, ciliegina di tante perle che ci hai regalato….
Tranquillo deficiente compulsivo lunedì con calma vado a ripescartelo.lo avevi scritto,credo,durante Siviglia Juve e Causio ti aveva subito fatto notare che Rakitic nel PSG non aveva mai giocato e nel post successivo ti eri scusato per l’errore.
D’altronde non mi stupisce che neghi,niente di nuovo per uno che ha giurato di non insultar e più nessuno per rispetto verso la memoria di un ragazzo morto da poco e che dicevi di conoscere,per poi ricominciare con gli insulti dopo pochi post.
Cornuto e bugiardo.
Mai parlato di Rakitic al PSG, beota è stata una tua invenzione dove i tuoi asinelli ti hanno seguito……
Qui siamo a livello di coltivazione diretta di marijuana…
Cambia fornitore delle semenze….
Allucinato.
Secondo me il lunedì vedi tre Allegri sul tuo letto a gozzovigliare sessualmente….
Tempo fà , leggendo di un fantomatico interessamento della ex-Juve nei confronti di Zirkzee, ho immaginato che lui e Dusan in coppia rappresenterebbero una versione attuale (ma preciso, MOOOLTO inferiore, per lo meno al momento) del doppio centravanti Trezeguet/Ibra.
Entrambi strutturati, con il serbo più finalizzatore e l’olandese più manovriero ed artistico (salvo poi magari evolvere in goleador più avanti, come capitò a Zlatan).
Curiosamente un utente di X/Twitter ha avuto lo stesso pensiero ma, meritoriamente, è andato ben al di là ed ha buttato giù un bel thread in X/Twitter nel quale si spinge addirittura (ovviamente CON UN ALLENATORE, un SISTEMA ed UNA ORGANIZZAZIONE DI GIOCO adeguati) a provare a ricalcare l’oggi con la Juventus capelliana dei 2 scudetti. In verità l’utente ricorda anche il 442 dell’ultimo Lippi.
Prima che qualche cheerleader demente intervenga alla cazzo, come sempre peraltro, preciso che l’autore non paragona il valore di quella Juventus stellare (che guardacaso un altro giocommmerdista riuscì a tarpare in Europa) e dei suoi giocatori a quella di oggi.
Si limita semmai ad immaginare se fosse possibile riproporre quel modello, per caratteristiche, ruoli e sistema di gioco.
Lo trovo un giochino interessante e ben riuscito, ma che personalmente non mi convince completamente per via del ricorso al 442 che la Juve di Capello proponeva in quel periodo e che oggi quasi nessuno pratica.
Detto che l’atteggiamento ed i principi di gioco valgono più dei moduli, la sistemazione che trova a Chiesa (mio imprescindibile, assieme al Lazzaro-Locatelli del prossimo anno…e poi Dusan, Bremer, Cambiaso, il turco e persino Gatti) non mi convince troppo, anche se le qualità atletiche ci sarebbero.
https://twitter.com/maghetto_94/status/1780246525249024010
Te la spiego un’altra volta, Francis. Ora torna alla seduta degli ossessionati noti.
Scritto da Guido il 20 aprile 2024 alle ore 21:47
In barese?no grazie.
21
———
Mi sa che eri tu sotto stupefacenti…..visto con non l’ho scritto.
Annamo bene….. questo ha pure le allucinazioni….
(Mo vedremo che fa…. )
Rullo di tamburi..
Scritto da DinoZoff il 20 aprile 2024 alle ore 21:33
Lo hai scritto lo hai scritto e qui dentro siamo in parecchi a prenderti per il culo.
Scripta manent povero idiota.soprattutto qui dentro.