Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Beh sono logori dopo una stagione pesantissima, cosa pretendi…
È vero che, per festeggiare il grande pareggio di Cagliari, lo stratega di Livorno ha concesso due giorni di riposo alla squadra?
Magari…
Sassuolo in B
Molto piacevole vedere Carnevali affondare. Dicesi karma. E, a proposito di karma, un brano di Hannah Ellis, artista country, nel ritornello recita così: “Good to see you’re drinkin’ karma on the rocks..” :-)
Cheers Carnevali! :-)))
Senza quella sculata erano 16, ma in realtà ne meritavi 15 se soule’ ti fa gol…
Erano due meno dell’Hellas.
Non so se tutti hanno ben chiara l situazione dell’ hellas?…
Grazie Macs!
minchia, perfino il disastrato napoli di quest’anno ha fatto più punti di noi.
Se non fai quei 2 punti col frosinone ne fai 16.
Daje Macs sei un grande
Dai che oggi è 21 …tra 6 gg. Arriva il bonifico!!
Scritto da Fabrizio il 21 aprile 2024 alle ore 11:40
…e tutto va bene…..
Classifica serie A girone di ritorno
Inter 35
Milan 30
Bologna 27
Roma 26*
Lazio 22**
Napoli 21**
Atalanta 21*
Monza 18
Torino 18
Genoa 18**
Juventus 18**
Empoli 18**
Cagliari 17**
Hellas Verona 17**
Udinese 11
Lecce 11
Fiorentina 11*
Frosinone 8
Sassuolo 7
Salernitana 3
* una partita in meno
** una partita in più
Non si dovrebbero dire bugie ma la cialtronite da cheerleader è una malattia micidiale.
Scritto da bilbao77 il 21 aprile 2024 alle ore 00:10
-
Ecco, forse ci vuole un po’ di comprensione, adesso.