Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Nel nome del calcio si tifava Coventry per averlo in finale in FA Cup, cosi Guardiola avrebbe maramaldeggiato contro gli ottavi in Championship.
Ed invece un bel derbazzo di Manchester per nulla scontato…..ehhhhhh è il bello della FA Cup….
Che orrenda delusione per giocatori e tifosi del Coventry!!! Partita incredibile, che non passa alla storia del calcio per un millimetro!! Quel millimetro di offside che ha negato il 4-3 al Coventry al 121’ , e pensare che al 70’ era sotto 3-0…sarà dunque rivincita della finale FA Cup dello scorso anno nel segno del derby di Manchester…peccato, peccato davvero ho fatto un tifo sfrenato per il Coventry, Causio mi scuserà’, ma era tropp, troppo bello se la portava a casa 4-3 n quel modo
L’essenza del calcio, tutti gli stati d’animo possibili seguendo le vicende della squadra del cuore, ma un attaccamento ai propri colori che supera tutto. Vorrei essere stato tra di loro, stasera. Onore al Coventry.
Fanculo che sfiga povero Coventry uscito per mm.
Comunque non esiste una competizione di calcio che possa minimamente eguagliare il pathos della FA CUP.
The oldest competition in football.
Riconciliati per il momento con il gioco del calcio in attesa del clasico
Forse la partita più incredibile che abbia visto nella mia vita.
Peccato per l’offside,il padre che piangeva gridando “oh my god oh my god”con il bimbo in braccio che rideva avrebbe fatto il giro del mondo…
Si va ai rigori…i tifosi del Coventry gelati da un offside ultra millimetrico …sarebbe stato un 4-3 , da 0-3 , STORICO…e comunque vediamo i rigori
Offside
Offside di un mm on ci credo….
Vince il Coventry al 121’ !!!!!!!!!!!!!!! Nooooo fuorigioco!!