Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Scritto da Giovanni il 21 aprile 2024 alle ore 23:13
Hai ragione sui giovani talenti. Quello che manca, specialmente al barcellona, è un allenatore che oltre a far crescere i giovani talenti sappia dare una solida squadra difensiva. Io un nome lo avrei..
Comunicazione di servizio. L’atalanta ha vinto portandosi a meno 10, potenzialmente -7 punti. A quel punto supererebbe la Roma che ha pure lei una partita in meno e vincendola si porterebbe a meno 6. Conclusione: per la matematica certezza servirebbero 9 punti. Diciamo 7. Speriamo bastino i 4-5 punti che raccatteremo da qui alla fine
Il Real va due volte sotto nel Clasico ma la recupera e alla fine la vince 3-2 con Bellingham al 92’ in capo ad una serie di giocate individuali clamorose sia per il 2-2 che per il 3-2 da parte dei suoi tanti giocatori di classe cristallina , in particolare Vinicius e Bellingham…il Barça, secondo indole, gioca molto aperto e propositivo di Blancos sfruttano alla grandissima le “ripartenze”…notta a margine: entrambe le squadre dispongono di giovani/giovanissiminfenomenali
Gia, rakitic è la pagliuzza.
Scritto da Robertson il 21 aprile 2024 alle ore 08:50
Non si dovrebbero dire bugie ma la cialtronite da cheerleader è una malattia micidiale.
Scritto da bilbao77 il 21 aprile 2024 alle ore 00:10
Mah, fosse solo quella di Rakitic…
Scritto da Logan il 20 aprile 2024 alle ore 23:37
Per quanto riguarda le corna….sei rettore della libera università Cuckold and Friends.
Per il resto confermi la tendenza al cambio di passamontagna compulsivo…..
Poi a causa degli stupefacenti….la demenza…..la demenza…..
Scritto da DinoZoff il 20 aprile 2024 alle ore 23:36
DinoZoff, sembri Allegri durante le conferenze post partita: confermo Rakitic al PSG, ciliegina di tante perle che ci hai regalato….
Scritto da Causio il 20 aprile 2024 alle ore 22:53
Chi è quello sbugiardato?
Vai a dormire bugiardo.
Ahahahah….non sai più che scrivere.
Copia e incolla e niente più…..
Ti ho sbugiardato su Rakitic e PSG…..trova il post…
Coglione.
Beh ci sono buone possibilità di arrivare sesti. Entrare in Champions cosí sarebbe, quello sí, il vero miracolo del cialtrone.
Tra semi di FA Cup e Real Barcellona una giornata per riconciliarsi con il calcio, in attesa di tornare alle nostre miserie martedì
Rakitic è la pagliuzza(cit)
Guardiola ti ha trapanato il culo ad Istanbul ed infatti ne sei ossessionato.scripts manent coglione.
A me di cosa ha chiesto quel cialtrone a cui succhi L’uccello interessa meno di zero.l’unica cosa che mi concerne e vederlo levarsi dai coglioni a fine campionato.
Passamontagna?!
Tu sei scemo completo ed il tuo giuramento falso sul ragazzo morto e’roba scritta da te.
Ripeto ti direi di vergognarti ma sei senza dignità quindi sarebbe fatica inutile.
Bugiardo seriale.
A me di Guardiola frega cazzo….
Piuttosto fai lo sborone perché domani è lunedì e sai che Allegri è in viaggio per Roma e non può trapanare ben benino chi sai….
Non ti preoccupare…. c’è sempre il ritorno di Mercoledì…
Tanto per gradire….chiedi a Giuntoli cosa aveva chiesto Allegri a gennaio per il centrocampo visto che stavamo punto a punto con L’Inter…..
Chiedi a Giuntoli perché ha speso soldi per un giocatore proveniente dalla premiership inglese piuttosto che su un centrocampista di caratura internazionale come era stato chiesto….
Ora il fatto che usi i passamontagna per dileggiare i morti non fa altro che qualificarti come uomo di merda.