Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Scritto da CL7 il 22 aprile 2024 alle ore 00:30
Fermo restando che di Pioli ho una stima considerevolmente ( eufemismo ) più alta di quella che ho del Ricotta debbo dire che non è una soluzione per noi che mi esalterebbe, voglio sperare che i pronostici nettamente maggioritari che vedono Thiago Motta sulla nostra panchina la prossima stagione trovino conferma nei fatti, Thiago Motta tra quelli “possibili” mi sembra il migliore, meglio a mio giudizio dello stesso Conte ( che nel caso non arrivi Thiago sarebbe la mia seconda scelta, ma su Conte continuo a pensare che pesi in modo decisivo l’ostracismo a vita decretatogli da JE ( e da AA ) dal momento della famosa uscita sul “ristorante da 10 euro” ) , mentre il mio sogno di vedere Jurgen Klopp sulla panchina della Juve resterà, ahimè, pura utopia al 99,99%…piuttosto CL7 sembrerebbe che la candidatura di Conte per la vostra di panchina abbia perso vertiginosamente quota mentre si fa con insistenza il nome di Lopetegui , che ne pensi al riguardo?
Scambio Allegri-Pioli?
Come lo vedreste?
Scritto da CL7 il 22 aprile 2024 alle ore 00:30
Chiunque, al posto del cialtrone, è meglio. Detto questo Pioli non credo sia in cima alle preferenze di nessuno. Mi sorprenderebbe invece sentire che al Milan si riprenderebbero Allegri… poi oh, ognuno nella vita si fa del male a modo suo.
Scambio Allegri-Pioli?
Come lo vedreste?
Potter, he secondo me è stato “sabotato”dalla situazione folle che si era creata al Chelsea ,potrebbe essere rimasto scottato dall’esperienza negativa.lo vedrei meglio ricominciare da una piazza meno impegnativa.
Potter avrebbe comunque bisogno di tempo ma un conto è averne bisogno dopo due anni che non vinci ma dopo dieci tempo non ne hai.
Conte ottimo ma sarei stupito di rivederlo in UK un anno dopo essersene andato.
Io vedrei bene Tuchel per conoscenza calcistica,esperienza,pedigree e polso ma magari finisce a Liverpool…
Difficile capire chi finirà ai Reds.
Alex,
Ci sono voci insistenti su Graham Potter.
Io avrei voluto Conte, credo che poteva essere l’unico che poteva dare una svolta.
Certo che Graham ha un gattone da pelare…
Ten Haag è come Allegri, a dead man walking..
Causio probabilmente ten hag è arrivato al capolinea specie se non vincerà la Fa Cup.
Chi sarà secondo te il prox tecnico dello United?
Se non ho avuto un infarto oggi….
Devo dire che al 121 “piangevo” ma anche ridevo…
Che cosa splendida è il calcio!
Tecnicamente possiamo arrivare anche settimi :-))
Scritto da Superciuk il 21 aprile 2024 alle ore 23:13
Allego qui sotto articolo che spiega in modo più circostanziato di quanto abbia fatto io nel precedente mio post sull’argomento, come il,Ricotta, in una determinata evenienza la cui possibilità di realizzarsi non è da escludersi a priori, possa portare la Juve a qualificarsi per la prossima Champions arrivando addirittura SESTA ( sic ) !!!
https://www.goal.com/it/liste/sesta-serie-a-va-in-champions-regolamento-2024-come-funziona-roma-atalanta/blt59766a53914f1f4f
Fase difensiva