Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Dopo le partite schifose viste negli ultimi tempi non ho nessuna aspettativa per il match di domani. Siamo proprio messi bene !
Ho letto dei bei titoli in seguito al probabile rifinanziamento del debito dell’Inda, del tipo “in arrivo 400 milioni!”
Come se improvvisamente cadessero dal cielo un sacco di risorse per fare mercato e quant’altro, e certamente il 95% di chi ha letto questi titoli avrà inteso questo.
Vale la pena ricordare che un rifinanziamento del debito NON SONO risprse nuove, ma un accordo che rinnova un prestito già in atto ed evita al debitore di dover restituire i soldi (anche perchè probabilmente non li ha). Se io mi sono fatto prestare 100 euro euro un anno fa, con l’impegno di restituirli ora, se ho lavorato bene ora non solo ho i soldi per restituirli, ma ho anche guadagnato qualcosa grazie a dei buoni investimenti. Ma in ogni caso devo restituirli. Se mi accordo con chi me li ha prestati per spostare di un anno la restituzione, pagando ovviamente un interesse, non è che mi arrivino soldi nuovi.
Come ha spiegato anche Ravezzani, l’Inda è in procinto di restituire 370 milioni a Oaktree prendendone 400 in prestito da Pimco per tre anni (ecco: quei 30 sono in un certo senso “soldi nuovi”) a un tasso superiore, mi pare, al 12% (!!!). Il che significa doverne restituire 550 nel 2027, anno in cui scadrà anche un bond da 400 milioni. In pratica, nel 2027 il proprietario dell’Inda, che si ricorda ha un capitale negativo di oltre -160 milioni, dovrá restituire ai creditori quasi un miliardo.
Certo come no Robertson Causio Bilbao Logan sono tutti miei nick…..ah ah ah ah!
E adesso giuralo sul ragazzo morto che non hai mai scritto di rakitic al PSG tanto una volta più una meno a te cosa cambia?
Uomo di merda.
Ahahahah….non sai più che scrivere.
Copia e incolla e niente più…..con i report (o passamontagna) dei suoi ovini al seguito.
Ti ho sbugiardato su Rakitic e PSG…..trova il post…
Coglione, nuovamente….
intervista a Maguire e Bruno Fernandez subito dopo la vittoria (fiiiiiiuuuuuu) in semifinale di FA cup :
Giornalista = a questo punto, vincendo la FA cup potremmo parlare di stagione vincente (successful) per il Manchester United.
Risposta di Bruno Fernandez : NO, per quello che abbiamo fatto in campionato, in Carabao cup ed in Europa, non possiamo parlare di stagione vincente, neanche vincendo la FA cup ! sarebbe solo “successful” in FA cup, ma per la storia dello United il livello che abbiamo mostrato quest’anno non é stato all’altezza.
e stiamo parlando della F.A. Cup, la coppa nazionale più affascinante del mondo!!!
….andatelo a dire a chi pensa che una stagione é “successful” entrando in champions (forse) dalle tubature di scarico e giocando( forse) la finale di coppa italia , che con questa formula praticamente comincia dalle semifiniali.
Difficile capire chi finirà ai Reds.
Scritto da Alex drastico il 22 aprile 2024 alle ore 00:02
Acciughina sotto la kop!!!
Conte per il Milan sarebbe anche un colpo mediatico di grande impatto.
Proprio ciò di cui ha bisogno il Milan
Pioli lo vedrei bene a Napoli.piazza giusta da far funzionare per uno serio e razionale come lui ma che a anche fare calcio coraggioso
CL7 non so chi sia questo allegri ma Pioli alla Juve anche no grazie.se invece rivolete il cialtrone,potete riaverlo ieri.se la dirigenza del Milan non si è bevuta il cervello in stile AA ha già chiuso con Conte.
Scambio Allegri-Pioli?
Come lo vedreste?
Scritto da CL7 il 22 aprile 2024 alle ore 00:30
Dove si firma?