Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
EC: Klopp lascerebbe alla grande così il club
E’ che rimane una pagliuzza finissimissima quella di rakitic, rispetto alle boiate sesquipedali dette dalle CL (non cempionz lig, bensi ci siamo capiti dai). Diciamo pure un simpatico refuso, ecco.
Scritto da Alex drastico il 22 aprile 2024 alle ore 13:33
Il Coventry in finale di FA Cup sarebbe stata una storia bellissima in ogni caso, addirittura anche STORICA nel caso specifico se consideriamo che al 70’ della ripresa il Coventry era sotto 3-0…quella rimonta arrivata a un millimetro dal 4-3 del Coventry al 121’, che di un millimetro quel goal è stato annullato, ha emozionato e coinvolto emotivamente TUTTO IL MONDO che stava vedendo la partita, che semifinali e finale di FA Cup per la leggenda che si porta dietro questa competizione, e’ appunto vista OVUNQUE…un club di Championship, neanche tra le prime posizioni in quel campionato, aveva ( avrebbe ) fatto fuori con quell’andamento del punteggio uno dei club in assoluto più famosi e più titolati del pianeta…come si fa a non capire che si stava assistendo ad un evento EPOCALE di cui si sarebbe parlato per decenni da qui in poi??! Che c’entra il City ??! City-United sarà prevedibilmente e sperabilmente una bella finale di FA Cup , ma rientrerà nell’ “ordinaria” storia delle finali di FA Cup e il City nn ha davvero bisogno di affrontare il Coventry per confidare in un “double” visto come sono andate gli ultimi derby di campionato , 3-0 per il City all’Old Trafford e 3-1 sempre per i Citizens ai primi di marzo allo Etihad …e in quanto alla Premier, come ho sempre detto qui dentro, io tifo Arsenal e Arteta , ma se la lotta finale dovesse essere tra City e Liverpool preferirei senz’altro vincesse Jurgen, che lascerebbe cosala grande il club, e il cui calcio ho sempre preferito a quello di Guardiola, tanto che se mi si presentasse il mago Aladino e mi dicesse “ scegli l’allenatore della Juve per il prossimo anno, puoi scegliere chi vuoi e io te lo farò avere “ beh, risponderei senza alcuna esitazione: Klopp!!
Scritto da Alex drastico il 22 aprile 2024 alle ore 13:33
Secondo me il mitttico pescarese avrebbe però una teoria in merito: o il primario, oppure i suoi scagnozzi (sicuramente tu, alex) si sono intrufolati nel sito e hanno cancellato la dotta menzione di Rakitic come valente calciatore del PSG. Come già avresti fatto tu o altri con il famoso freccia x feccia.
AH no, ma in questo caso non ti conviene. Bisogna rielaborare la teoria. Acc porc.
Problema è che di rakitic al psg se lo ricordano tutti, pure il primario ma anche le infermiere , gli OS, ed anche i portantini al pronto soccorso, sentiti sghignazzare, giuro. Anche un elettricista di passagio, mi han detto.
Ahh. Quindi io sarei Alex e assieme pure tutti quegli altri.
A questa roba qui feccia per freccia gli fa una pippa devo dire.
Secondo me lo sdilinquimento corredato da fazzoletti (e non solo) bagnati per il ricottaro sono tutto sommato i danni meno serie causati dal ritorno (dai dai che torna cit) di cosimo sulla panchina bianconera.
Il cervello in acqua è di gran lunga peggiore, sebbene ci sia probabilmente una correlazione uno a uno o quasi tra le due (causa effetto, del secondo sui primi).
Scritto da DinoZoff il 21 aprile 2024 alle ore 22:09
—
Fammi capire: quindi la colpa del tracollo è di Giuntoli che non ha fatto mercato?
Io aspetto stiven zang arrivare a Milano stasera per festeggiare. Il presidente non può mancare. Com’è che so collega sempre in call da fuori (credo pure mai dallo stesso.posto)? Non è che lo aspettano?
Ma no dai è sicuramente tutto a posto.
Tranquillo che prima o poi arriva c’è chi lo sta cercando.
Ma non cambia la storia.tu quel post lo hai scritto e te lo hanno ribadito in una mezza dozzina di utenti,
Chiunque altro si vergognerebbe a negarlo ma tu,un uomo di merda che sputa sulla tragedia di un ragazzo,venderesti tuo figlio per mille lire.
Il Coventry in finale sarebbe stato una storia bellissima ma avrebbe dato modo ad un rifiuto umano come te di scrivere che Il city aveva vinto la FA CUP solo perché in finale c’era il coventry.
E adesso vai a portare una salvietta a tua moglie che Pep l’ha appena usata come un pitale.
Però Coglione il post su Rakitic non lo hai trovato.
Coglione tu e chi ti viene appresso….
Capisco che sei nervoso…il tuo Coventry non farà da sparring partner a Guardiola.
Ed ora vai che ti aspetta la stalla con le tue vacche…. coglione.
Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
Sei disposto a scrivere ste cose figuriamoci se non a negare quello che hai scritto su Rakitic.
Uomo di merda.