Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
El bologna tienes todas la movidas de la escuela del Barca.no solamente la movida del balon mas sobretodo la movida de los jugadores SIN balon.(espn Argentina)
penultima giornata Bologna -Juventus : Se i giochi saranno già fatti sarà figura di merda per la solita mentalità di cercare di fare solo quello che serve quando serve. Se la partita conterà qualcosa, sarà figura di merda perché il clown non sarà in grado di impostare la partita se non col pullman davanti alla porta (una pacchia per Zirkzee e compagni).
Viscidoff sputtanato in coro sta perdendo la testa.
Almeno prima le sue perle(cit)ci facevano ridere.
Poveraccio.
Il Bologna di Thiago Motta, privo di Ferguson giocatore per loro importantissimo, è in vantaggio 2-0 all’Olimpico dopo il primo tempo contro una Roma che probabilmente sta pagando fisicamente i 60 minuti giocati in 10 contro 11 nella vittoriosa partita di EL contro il Milan e, più in generale, la grande rincorsa messa in opera dall’arrivo di DDR in poi…il Bologna ancora una volta mette in scena un gioco organizzatissimo, i giocatori si trovano tra loro a memoria, sono sempre vicini uno all’altro a pressare, a difendere , ad attaccare e quando ci sono spazi partono in velocità …due goal, una traversa clamorosa è un’altra palla goal non trasformata dannomun’idea abbastanza chiara della superiorità del Bologna in questo primo tempo
E bravo il Coglione77 che è andato a fare il bidet al passamontagna…( Drastico ci aveva cagato troppo)…per poi tornare e pontificare sul suo Presidente……
A confronto di questo coglione prezzolato e frustrato (così mi è stato riferito) e fustigato sul sassolino quando si spacciava per CCCP, perculato da molti, Peppino Conte, ed i suoi sodali come Di Maio, e Company sono degli scrittori avanguardisti a confronto.
Te ed i tuoi ovini potete scrivere ciò che volete, tanto la verità sta solo da una parte.
E non è dalla vostra….vero baffino da sorcio ultra settantenne?
Il Bologna non fa nulla di speciale.
gioca raggruppata in 30-40mt,si difende andando a cercare gli attaccanti avversari lontano dalla propria area,quando ribalta l’azione lo fa con sei sette elementi,quando perde palla cerca di recuperarla con grande urgenza e quando un suo giocatore ha la palla tra i piedi ha sempre 2-3 opzioni di passaggio.
Tutti hanno bene in mente cosa fare e come farlo.
Atleticamente sembrano molto ben preparati,almeno stando a quello che ho visto in questo PT.
Il secondo gol è facilmente commentabile con una sola parola:il calcio.
Sullo 0-2 Mancini abbatte ndoye con una manata in faccia in piena area ed il pessimo arbitro fa finta di nulla.
Tre minuti prima aveva sanzionato uno stesso fallo ma molto più lieve nel contatto su Dybala a metà campo.
Se la mia squadra giocasse come il Bologna in questo PT e fine anno si qua,I fidasse per la champions…beh ditemi dove firmare.
Paredes e Mancini primi indiziati per saltare la prossima.
Roma-Bologna. Entrambe superiori alla Juventus attuale. Ora
0-2. La Roma non finira la partita in 11.
Ricordate quando Lucianone sfidava Dentimarci a dichiarare apertamente che non fosse vero il fatto che gli avesse fatto firmare un pre-contratto…e la merdaccia cartonata taceva (e tuttora tace)?
Ecco, il piccolo contaballe indaista con gli estintori parcheggiati sul baugigi, molto meglio avrebbe fatto a copiare la “saggezza” del suo presidente dalla dentatura marcita.
Vi do un’anteprima:non si trattava del PSG ma del Monaco.
Quello che guardava il calcio inglese quando noi eravamo in fasce (ahahahah) apprezza Rakitic fin dai tempi del MONACO…
Nino, mi correggo.
Non gran central, ma grand tower sarl…. Che è, ohibo, una sarl lussemburghese con un ricco capitale sociale, leggo, di 30.000 euro, inferiore a quello della termoidraulica cazzaniga, ma largamente sufficienti , ad esempio, per fare il tagliando dei 15mila della nuova bugatti (su bubu) del bimbo.
Ma certamente la covisoc avrà acquisito adeguate informazioni sulla solvibilità della controllante, come imposto dalle SOP dell’organismo, visto che la controllata produce perdite. A tutela della stabilità del sistema e soprattutto dei creditori. D’altra parte qualcuno deve garantire, e li soccorre la potenza economica di quest a gran tower., che tranquillizza i raffinatissimi analisti finanziari della commissione di vigilanza.
Siamo tutti più tranquilli. Ohhhhhh……