Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Altro che Pistocchi …qui la cosa è preoccupante.
Ziliani sta prolificando gettando il proprio seme dentro….. chissà chi….non è difficile scoprirlo….
Giovanni, il calcio è semplice…ma non così….semplice….
…se alla seconda di andata l’arbitro assegna, come avrebbe dovuto, un colossale rigore ai rossoblu allo Stadium a 15 dalla fine, con Iling che sdraia letteralmente Ndoye a un metro dalla linea di porta mentre il bolognese sta per effettuare il più facile dei tap in dopo la respinta di Szczesny, il Bologna avanti 1-0 quella partita con ogni probabilità non finisce in pareggio, come poi è finita grazie a Dusan, e il Bologna avrebbe 2 di vantaggio su noi ) quanti punti avrebbe il Bologna dopo 33 partite in mano al Ricotta???!!!
Facile dei tapin
Scritto da Giovanni il 22 aprile 2024 alle ore 20:51
Se, invece l’arbitro avesse assegnato, come avrebbe dovuto, il rigore su Chiesa?
Ridurvi come dei Pistocchi qualsiasi in nome di cosa?
Invito tutti i pazienti della clinica
Scritto da Giovanni il 22 aprile 2024 alle ore 20:51
Le succhicazzo del cialtrone no,
è inutile invitarle ‘ste zoccolette
Un punto più di noi ( il Bologna ) mi correggo
Scritto da Alex drastico il 22 aprile 2024 alle ore 20:33
Invito tutti i pazienti della clinica a fare questo semplice esercizio…pensate a QUESTO Bologna con QUESTA rosa in mano al Ricotta…bene il Bologna in mano a Thiago Motta ha 62 punti dopo 33 partite, soltanto due sotto la Juve ( ehm…se alla seconda di andata l’arbitro assegna, come avrebbe dovuto, un colossale rigore ai rossoblu allo Stadium a 15 dalla fine, con Iling che sdraia letteralmente Ndoye a un metro dalla linea di porta mentre il bolognese sta per effettuare il più facile dei tap in dopo la respinta di Szczesny, il Bologna avanti 1-0 quella partita con ogni probabilità non finisce in pareggio, come poi è finita grazie a Dusan, e il Bologna avrebbe 2 di vantaggio su noi ) quanti punti avrebbe il Bologna dopo 33 partite in mano al Ricotta???!!!
Facile dei tapin
Giovanni come hai giustamente detto la Roma era un po’ sulle gambe anzi un bel po’.nei primi venti della ripresa ha messo i felsinei alle corde poi si è sgonfiata ed ha preso il terzo in seguito ad una palla sanguinosa persa dal pessimo Dybala.erano un paio d’anni che non vedevo paulo novanta minuti.ormai è un giocatore privo di dinamismo e di scarsa fisicita poi il sx canta e lo farà sempre ma zero rimpianti.
Quelli del Bologna sembrano tutti buonissimi come sempre accade quando vedi una squadra che sa esattamente cosa fare.
preferibile sarebbe stato un pari, ma fra le due meglio abbia vinto il Bologna. Tiene a distanza, anche se non di sicurezza, il quinto posto attualmente occupato dalla Roma, potenzialmente dall’Atalanta
Scritto da Alex drastico il 22 aprile 2024 alle ore 20:10
Semplicemente “ineccepibile”
Prox turno il Bologna ci supera.