Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Comunque, questa storia del sigaro va di moda anche in UK.
A proposito della nuova legge contro il fumo, Boris Johnson ha detto che Churchill ha vinto la seconda guerra mondiale col sigaro in bocca… (antropologia, portami via)
Il farabutto livornese ha un grandissimo merito.
Ha creato una netta distinzione tra chi ama la Juve e capisce di calcio e chi salta sul carro del vincitore e non capisce un cazzo.
Tempo fa un utente qui dentro alla domanda sul perché lo schifoso avesse spaccato la tifoseria bianconera rispose che era un questions di invidia perché il cialtrone era ricco e scopava Ambra.
Voila.il resume’dell’italiota che il cialtrone livornese reincarna perfettamente.coloro che difendono il cialtrone sono dei cialtroni.
Coloro che parlano di giocatori quando l’allenatore della Juventus dichiara che yldiz è chiesa non possono stare nel tridente perché troppo simili eppoi li schiera mezz’ora sulla stessa fascia sono degli incompetenticome il cialtrone.
E certo. Comunque i giocatori sono scarsi!
Come si poteva pensare di vincere a Cagliari senza Kroos, Camavinga e Valverde?!
Non scherziamo.
Il suo successore, che le cheerleaders allegriane aspetteranno al varco, avrà un lavoro improbo perchè si troverà giocatori, non tutti fenomeni ma nemmeno cosà scarsi come sembra adesso, che non sono allenati da anni e cui è stato inculcata spazzatura tipo che bisogna aspettare l’avversario, che si può cambiare ruolo ad minchiam a seconda del vento e che si sta tutti dietro sperando in un rimpallo.
Attendiamo con ansia la Liberazione.
Scritto da Fabrizio il 20 aprile 2024 alle ore 10:21
Esatt.
Ieri sera la cialtronese ha segnato su una punizione rubata e un autogol.
Ergo in primis si vedrà come e se proseguire con Allegri ( che fa tanto comodo perché è aziendalista, sta zitto e si adegua, ed ha un altro anno di contratto), poi perché non sarei tanto sicuro che com questa dirigenza ci sia la fila degli allenatori per venire alla Juve.
Da ultimo, c’è poca roba in cassa per fare mercato, e sarà un altra annata dove faremo le nozze con i fichi secchi.
È realtà ….non solo Highlights….
Scritto da DinoZoff il 20 aprile 2024 alle ore 10:43
Ti piacerebbe eh cornuto?rodriiiiiiiiii!!!!!
La punizione fischiata a favore di chiesa con conseguente gol di vlahovic è semplicemente vergognosa.
Vergognosa.
Da twitter
La testata di Alcaraz al gomito di Mina è brutta, ma Danilo poteva evitare di protestare in maniera così plateale per difendere il compagno. Cuore di capitano.
Gli sfugge una cosa
Non doveva sostituirsi a fine primo tempo
Doveva dimettersi
Ma tanto tanto tanto tempo fa
Premesso che i brocchi, cui hanno almeno avuto il buon gusto di non far vestire la maglia bianconera, avrebbero meritato nettamente la sconfitta, il modo in cui viene stilato e applicato il regolamento è veramente nauseabondo…. anzi demenziale.
per migliorare lo spettacolo e favorire i goal si è inventato il fallo da chiara occasione da goal: così si rovina una partita dopo un quarto d’ora costringendo una squadra all’inferiorità numerica, per un fallo su azione che FORSE avrebbe potuto concludersi con un goal, salvo poi annullare un goal per fuorigioco di un tacchetto a metà campo.
si annulla un goal per una presunta mano in faccia a metà campo e poi si lascia correre una gomitata evidente in piena area di rigore.
vergognatevi, manipolatori e falsari.
Fabrizio, guarda la luna, non guardare sempre il dito.
Le partite bisogna vederle se si vuole criticare, altrimenti davanti agli Highlights da spocchia il tacere è d’obbligo.
Quello che si sta vedendo in campo è la sommatoria di tre fattori – società , squadra, tecnico.
Chi ha comprato certi giocatori (uno su tutti Locatelli, vergognosamente scarso e senza personalità ), o è un incompetente, o ha fatto finta di fare mercato con quattro fagioli secchi in casa (Djalo e Alcatraz sono le ultime perle, aggiunte a Weah). Poi, davanti a certi comportamenti degli arbitri e del var non si ha più un equo trattamento, si sceglie di subire. E questo AA non lo avrebbe né fatto né permesso. Veniamo ai calciatori: stop e passaggi sbagliati sono all’ ordine del giorno. Sopravvalutati gente come Chiesa, Danilo, Rabiot, Weah, Locatelli, Milik, e mi fermo qui per carità di Dio e di patria. Poi arriva l’aspetto tecnico: la Juventus corre male, non sa fare pressing ( e quando lo fa viene eluso), non tira mai in porta dai trenta metri, ha troppa gente in campo senza personalità . Ieri sera il Cagliari, come ha detto Allegri, ci è saltato addosso…. perché non lo ha fatto in primis la Juve? Perché non rientra nel DNA della Juventus e del suo allenatore. Se Elkann vuole rifondare, deve ricostruire la Dirigenza da zero ( compreso chi è Giunto..(li) da poco, la squadra in almeno 6/11, e tutto lo staff tecnico.
E dirò a sensazione anche un”altra cosa: le affermazioni di Giuntoli di ieri sera non erano di circostanza, e molti commentatori televisivi lì hanno notato.
Ergo in primis si vedrà come e se proseguire con Allegri ( che fa tanto comodo perché è aziendalista, sta zitto e si adegua, ed ha un altro anno di contratto), poi perché non sarei tanto sicuro che com questa dirigenza ci sia la fila degli allenatori per venire alla Juve.
Da ultimo, c’è poca roba in cassa per fare mercato, e sarà un altra annata dove faremo le nozze con i fichi secchi.
È realtà ….non solo Highlights….