Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Io ribadisco il mio mantra, stante le macerie che il maledettissimo cialtrone sta lasciando: Conte per un triennio, e poi un Motta o simili. Qualsiasi allenatore che studi, che si aggiorni, e che abbia capito che il calcio si è evoluto da mo’ andrà benissimo.
Buongiorno signor Beck. Mi scusi ma più che “Allegri non c’è piu” io scriverei che “Allegri non c’è mai stato”.
Alla Juve tornerebbe anche a 1500 euro al mese.
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2024 alle ore 14:03
Glieli do io, giuro! Ma fatelo tornare!!! SUBITO!!!
Esatto Robertson…:)
tra un mesetto il prox allenatore della Juventus sarà Motta sempre che non decida per il Barca.
Se non arriva lui arriverà Conte il quale…Juve o Milan.andare a Napoli significherebbe allontanarsi di nuovo da casa e non ne ha voglia.
Alla Juve tornerebbe anche a 1500 euro al mese.
Gentile Alex Drastico, buona sera. Grazie per la immeritata fiducia. Per me, al di là dell’anno in più garantito dal contratto, nessuna.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 aprile 2024 alle ore 23:26
Buonasera sig.Beck
Mi appello alla sua passione per i pronostici e le percentuali.
Quante probabilità percentuali ha l’attuale allenatore della Juventus di rimanere al suo posto a fine stagione?
Grazie.
Scritto da Alex drastico il 19 aprile 2024 alle ore 23:24
Quindi se ho capito bene rimarrà per l’ultimo anno di contratto?
Scritto da Alex drastico il 19 aprile 2024 alle ore 23:31
Gentile Alex Drastico, no: mi risulta che a giugno andrà via comunque. Nonostante il contratto sino al 2025.
Scritto da Roberto Beccantini il 19 aprile 2024 alle ore 23:35
Insomma mi stai dicendo che pep non manderebbe nessuno al cicco se non piace la pattita….
Che ingenuo pep. Ha capito nulla.
Viscidoff sei scemo come guido però ti voglio bene perché ci fai ridere però devi dire a tua moglie di smettere di sognare guardiola mentre la sta trapanando mezza Nigeria….
https://www.instagram.com/reel/C5dnzgdvO9p/?igsh=aDcxdG0zcDdra2I1
Cultura del lavoro,umiltà ,competenza e al primo posto enorme rispetto per chi paga biglietti e abbonamenti tv.
Ecco come nascono 54 titoli vinti.
Vedo che la iena ridens (stupida come una scimmia infetta) , sta contando i giorni pensando che le corna del lunedì, puntuali come l’edizione della Gazzetta, finiscano.
Ahahahah…..un cornuto è per sempre…..se ti piace di più Cuckold…
Emery….dai che arriva….