Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Quarti di EL
Puó darsi, ma mi sfugge in che modo un “abbandono” dell’allenatore afflittivo da parte della società, ad esempio tramite un silenzio al posto delle solite conferme di rito, farebbe shracare la squadra. Al Milan ad esempio Pioli è stato scaricato, ma la squadra è saldamente seconda ed è arrivata almeno in semi di EL. Ancora meglio, un esonero con la squadra affidata a Montero per le ultime partite farebbe andar peggio le cose? Se davvero hanno deciso di sostituirlo – speriamo – cosa temono? Una contestazione dei tifosi da selfie?
Bit
Sottoscrivo anche le virgole.
Cosa potrebbe dire Giuntoli?
“Si lo cacciamo perché i giocatori lo hanno mollato.personalmente non gli parlo da mesi e manco salgo sul bus della squadra perché il tizio mi sta sullo stomaco.tuttavia adesso cercheremo di dargli meno grano possibile anche se sarà dura perché il bluff è stato scoperto e sto scemo chi se lo acchiappa?o siete così dementi da credere alla favola del Real Madrid messa peraltro in giro dal suo procuratore?”.
Enrico (Chain70) il 20 aprile 2024 alle ore 11:59
AMEN
virgole incluse
Possibilmente domani.
del resto lo scollamento della squadra non è mai stato più evidente di così. speriamo di raggranellare i punti che servono.
io mi sono fatto l’idea che ormai è saltato tutto e giuntoli sta tentando di mantenere attaccati i cocci per non mandare la stagione in vacca. la qualificazione in champions è fondamentale, evidentemente c’è il timore di uno sbracamento totale, da qui il mantra del raggiungiamo l’obiettivo e poi vediamo. ma che resti il cialtrone è impossibile.
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2024 alle ore 13:58
———
La tua sembra che viceversa non ha bisogno di sognare….niente sogni, ma SOLIDE realtà….
Scritto da Alex drastico il 20 aprile 2024 alle ore 13:56
E poi ci sono quelli che “chi si vuol divertire vada al circo”. Cialtroni, appunto.
IL circo di giuntoli cmq non è molto divertente. Capisco che non sappia cosa dire. Forse non potrebbe dire nulla di differente. Ci siederemo ad un tavolo non vuol dire nulla. A meno che non siano d’accordo per raccontare ste balle, ma pensare che il ricottaro non sbrocchi prima o poi mi pare pia illusione, Se non lui qualche giocatore. Dal linguaggio del corpo, appunto, mi sembra che stiano rischiando col fuoco. Ma sanno loro; sono, dicono, capitani di industria.
Maledetto Cialtrone hai rovinato la Juventus. Maledetto nei secoli.