Ci mancava solo la notizia delle cinque in Champions. Già il Cagliari era in gran forma, come aveva ribadito a San Siro con l’Inter, aggiungetevi la scorciatoia dell’Uefa e la semifinale-bis di coppa con la Lazio (martedì, da 2-0) e avrete la Juventus dell’isola: penosa. Una sbracciata di Mina ad Alcaraz, in piena area, che non stuzzica nessuno, nemmeno il Var, è alibi fragile per giustificare il dissesto. A Ranieri non serve un miracolo tipo Leicester. Gli basta ordinare ai suoi – a Luvumbo e Shomurodov, soprattutto – di aggredire gli spazi e gli inquilini che, in teoria, avrebbero dovuto custodirli.
Allegri non c’è più, Madama si ciba di lembi di episodi. Alcaraz e Weah titolari sono cerotti imbarazzanti. Appena Nandez e Augello accelerano, ciao Max. Un mani-comio di Bremer determina il primo rigore, trasformato da Gaetano; un’uscita di Szczesny su Luvumbo, tarantolato, genera il secondo, battuto da Mina (vagante, molto vagante). Per la cronaca, nel giro di sei minuti, dal 29’ al 35’.
Alla ripresa, i pirati dell’isola calano e, costretto dallo scarto, Max s’inventa Guardiola: dentro Yildiz, con Chiesa e Vlahovic; e allora 4-3-3. Dentro pure Milik, e allora 4-2-4. Wow! Il possesso pro Vecchia tocca picchi spallettiani (74,3% a 25,7%), l’area di Scuffet viene cinta d’assedio, per raccontarla con il lessico del Novecento. Le staffette di Ranieri, compreso Viola, sono secchielli che arginano una pozzanghera fattasi rigagnolo. Vlahovic segna su punizione (generosa), Dossena devia sciaguratamente un cross del turco, pur di anticipare Milik. E così due pari, lo stesso risultato dei quasi-campioni.
Ci stava che il Cagliari flettesse. Non ci sta, anche se ormai è prassi, che Max, per farsi audace, debba andare sotto. Sei trasferte senza successi. Avanti piano, avanti per modo di dire.
Scritto da Logan il 20 aprile 2024 alle ore 20:15
——
Beh….facci lavorare un po’ anche a noi….
Viscidoff a proposito di stupefacenti…di cosa eri fatto quando hai scritto che Rakitic ti aveva impressionato già nel PSg??ah ah ah ah ah ah ah!
Perfetto è arrivato anche il vigliacco multinick.
Chissà in quale buca si era nascosto dopo Cagliari o magari era a molestare qualche signora.
Probabile,infatti.
Il city la porta a casa con il cuore in mano e le gambe pesanti.la decide Bernardo Silva da villain a heroes nel giro di pochi giorni.Chelsea ha sprecato troppo ma sta migliorando.
Grandi emozioni a Wembley.
Grazie calcio.
Vedrete le cheerleaders come aspetteranno al varco il nuovo mister. Vedrete, vedrete. A quel punto la squadra, anche se fosse la stessa di oggi, diventerà improvvisamente la rosa più forte del campionato.
Vi divertite…vi capisco
Quando cazzo vi ricapiterà !!!
Ma la festa sta per finire!!!
Interessante terapia di gruppo :-)))
Ahahahah….allo stadium dopo gli stupefacenti anche la Gestapo….
Pessimo arbitraggio a Wembley all’interno di una gran partita che riconcilia con lo sport dopo le risate di ieri sera.
Cioè, a Napoli Garcia ha fatto male, Mazzarri ha fatto peggio di Garcia, e Calzona sta facendo peggio di Mazzarri. Praticamente fuori dalle coppe. E pensare che un anno fa stradominarono il campionato. Bah.