C’erano una volta. La Juventus, da tre anni nel labirinto. Il Milan, decimato e con due ragazzini a tirar giù il sipario (Bartesaghi, Zeroli). Pioli e Allegri verso l’addio. L’uno, sgonfiato dal sesto derby perso (su sei) e aggrappato a un secondo posto non proprio in pugno, ma quasi; l’altro, nudo alla meta, finalista di coppa e sospeso su una zona Champions che Bologna, Roma e Atalanta continuano a insidiargli.
Lo 0-0 riassume una partita di livello medio basso, con un solo ammonito (Musah), una partita che, oggettivamente, Madama avrebbe meritato di vincere, ma ci sono vendemmie e vendemmie, idee e idee, piedi e piedi. Le pagelle dei portieri raccontano la sfida più e meglio di un trattato. Szczesny, senza voto. Sportiello, sostituto emergenziale di Maignan, reattivo sulla punizione di Vlahovic; svelto sul sinistro di Kostic e – prodigioso, addirittura – sul tap-in di Danilo; plastico sull’incornata di Milik. E quando ha bucato, ecco Thiaw, provvidenziale su Rabiot.
Yildiz e non Chiesa, all’inizio. E poi, nella ripresa, Yildiz più Chiesa più Vlahovic (Milik). Il primo tempo è stato Cassibile: un armistizio; l’ultima mezzora, lo sbarco in Normandia, con i marines della Vecchia (Chiesa, soprattutto) a buttarsi a corpo morto sulle trincee avversarie.
Spigolando: Bremer e Giroud, chi Laocoonte e chi i serpenti?, se le sono date in letizia; capitan Leao ne aveva sempre tre – Gatti, Weah, Cambiaso – e sempre tre, quelli lì, la difesa milanista doveva fronteggiare in fase di non possesso. Per un’ora, ogni palla persa generava una transizione; dopodiché, chi aveva più urgenza ha preso il sopravvento su chi poteva permettersi piccoli grandi calcoli.
Diceva Gandhi: «A furia di occhio per occhio, sono diventati tutti ciechi». Non c’entra un tubo, forse, ma mi piace troppo.
Eh certo perché il Bologna quarto ha fatto il suo, mentre la Juve terza ha fatto il miracolo.
Scritto da Logan il 28 aprile 2024 alle ore 21:14
L’importante è che questi tre anni di guano se li faccia qualcun altro. Se vogliono essere le cl, membri loro
Vadano al gabbione o a rihad o a Doha. Ma mi sa sarà ilgabbione.
Prossima stagione, a prescindere (perché qua si prescinde eh occhio) da chi arrivi in panchina, se non ci sarà più il cialtrone, la squadra diventerà forte, anche senza particolari acquisti. Le conosciamo, le nostre cheerleaders. Le conosciamo. Sempre a prescindere eh, ci mancherebbe.
Pioveranno non proveranno.
La cheerleader multimick indaista, che fingeva di tifare Juve, dà già un antipasto del comportamento per il prossimo anno.
Tifo contro Motta, a morte.
Questo alla faccia di quei coglioni, tipo ad Allegrentibus, che dicono Tonio no perché sennò non si esce dal loop Tonio e Cialtrone…
No cambierà la litania delle cheerleaders della Setta e degli indaisti travestiti incapaci di mantenere una parola che una.
Per loro proveranno altri estintori.
Bologna udinese, 31 minuti di gioco effettivo su 101. Peggio di Cagliari juve quando si è giocato 44 minuti. Quando si arriverà al tempo effettivo, che sia di 50 o 60 minuti sarà sempre troppo tardi.
Eh certo perché il Bologna quarto ha fatto il suo, mentre la Juve terza ha fatto il miracolo.
Grazie Giovanni
Più o meno tra quel che ho intravisto e quel che so leggendo mi ero fatto la stessa idea.
Comunque vittoria pesantissima per l’autostima dei gunners.l’arsenal degli anni scorsi prob questo sentitissimo derby lo avrebbe perso compromettendo la stagione invece quest’anno se la giocherà sino all’ultimo respiro e chissà….
Beh trovare la Roma nel mezzo della sua doppia sfida con il leverkusen è una botta di culo mica da ridere.
Anche Perché l’avessimo trovata riposata ci sarebbe stato da piangere.
Per quel che riguarda Thiago Motta la sua vicenda è come tutte le cose della vita.il confine tra trionfo e fallimento sta nelle aspettative.
Cosa avrebbe risposto un tifoso del Bologna se ad inizio anno gli fosse stato chiesto se sarebbe stato felice con l qualificazione all’Europa league?
chiaro che mancare la champions lascerebbe loro l’amaro in bocca anche perché chissà quando gli ricapiterà ma sul fatto che Motta,LUI SI.il suo lo ha già fatto….beh dovrebbe essere di facile comprensione anche per un pesce rosso.
Scritto da Alex drastico il 28 aprile 2024 alle ore 20:17
Ahia Alex!! A mia volta ero in viaggio di rientro su Roma e non ho potuto seguire il derby di North London…ho visto gli highlights e devo dire che il “mio” Arsenal sembra aver disputato un primo tempo eccellente ma anche fortunato , autogoal per lo 1-0, occasioni mancate di un soffio e palo per gli Spurs sullo 0-1, goal dello 1-1 annullato dalla VAR per il solito fuorigioco di i un millimetro, insomma il 3-0 dopo i primi 45 minuti è stato un pochino troppo rispetto all’andamento della partita…Raya allora nel secondo tempo ha ritenuto opportuno omaggiare gli Spurs con una clamorosa fotta in fase di “partenza bassa” offrendo a Romeo il facilissimo 1-3 , gli Spurs non si sono mai arresi e sono arrivati al penalty del 2-3 al 87’…vittoria IMPORTANTISSIMA per i gunners…ho fatto invece in tempo a seguire a tratti, in contemporanea con Napoli-Roma, Nottingham-City dove ho visto confermato, il mio pensiero sul Pep e i suoi…i Garibaldi Reds si stanno giocando la vita , leggi permanenza in Premier, e si è visto ma la “geometrica potenza” dei Citizens si è manifestata tutta , soprattutto in occasione del secondo goal per il 2-0 di Haaland, appena subentrato, su imbeccata di De Bruyne …finale di Premier sempre più appassionante, continuo a vedere il City favorito, dato che deve recuperare una partita rispetto ai gunners, ma da oggi sono leggermente più fiducioso per il “mio Arsenal”…certo ci vuole un aiuto del City che è padrone del suo destino…
Vincendo a Roma, stante il pareggio di Napoli, ci sarebbe la possibilità di chiudere la qualificazione champios con 3 giornate di anticipo. Sono sicuro che il cialtrone dovrà faticare non poco a togliere questa malsana idea ai giocatori e convincerli invece che parcheggiare il bus è il miglior modo per strappare pareggio oppure, come già successo, prendere un gollonzo e perdere