C’erano una volta. La Juventus, da tre anni nel labirinto. Il Milan, decimato e con due ragazzini a tirar giù il sipario (Bartesaghi, Zeroli). Pioli e Allegri verso l’addio. L’uno, sgonfiato dal sesto derby perso (su sei) e aggrappato a un secondo posto non proprio in pugno, ma quasi; l’altro, nudo alla meta, finalista di coppa e sospeso su una zona Champions che Bologna, Roma e Atalanta continuano a insidiargli.
Lo 0-0 riassume una partita di livello medio basso, con un solo ammonito (Musah), una partita che, oggettivamente, Madama avrebbe meritato di vincere, ma ci sono vendemmie e vendemmie, idee e idee, piedi e piedi. Le pagelle dei portieri raccontano la sfida più e meglio di un trattato. Szczesny, senza voto. Sportiello, sostituto emergenziale di Maignan, reattivo sulla punizione di Vlahovic; svelto sul sinistro di Kostic e – prodigioso, addirittura – sul tap-in di Danilo; plastico sull’incornata di Milik. E quando ha bucato, ecco Thiaw, provvidenziale su Rabiot.
Yildiz e non Chiesa, all’inizio. E poi, nella ripresa, Yildiz più Chiesa più Vlahovic (Milik). Il primo tempo è stato Cassibile: un armistizio; l’ultima mezzora, lo sbarco in Normandia, con i marines della Vecchia (Chiesa, soprattutto) a buttarsi a corpo morto sulle trincee avversarie.
Spigolando: Bremer e Giroud, chi Laocoonte e chi i serpenti?, se le sono date in letizia; capitan Leao ne aveva sempre tre – Gatti, Weah, Cambiaso – e sempre tre, quelli lì, la difesa milanista doveva fronteggiare in fase di non possesso. Per un’ora, ogni palla persa generava una transizione; dopodiché, chi aveva più urgenza ha preso il sopravvento su chi poteva permettersi piccoli grandi calcoli.
Diceva Gandhi: «A furia di occhio per occhio, sono diventati tutti ciechi». Non c’entra un tubo, forse, ma mi piace troppo.
Scritto da DinoZoff il 29 aprile 2024 alle ore 13:48
soprattutto non vedo uno Zidane…. ne devi vendere 4 per fare gli stessi soldi
Leggo che Calvo sta cercando lo sponsor che andrà a sostituire Jeep che garantiva una 40ina di milioni l’anno
….cosa ci si aspetterebbe…. Leo
Scritto da bit il 29 aprile 2024 alle ore 13:25
NO, dovrei tenere uno che con squadre da 80 punti ne fa 70 a fatica?
Continuerebbe a fare danni, tanti più danni ! Non so cosa si aspetterebbe da lui continuando! Altri danni per un altro anno ancora? Tu parli di aiuti e di successi nel caso in cui la Società gli desse da allenare “ giocatori
Navigati”, beh! E’ stata una sua idea: Paredes, Di Maria, Pogba ed allontanamento di un Dybala gratis ecc.. Adesso è alla rovina di Dusan Chiesa per non parlare dei giovani che da potenziale campioni sono o stanno diventando delle meteore! Ancora altri danni? Beh! magari con Elkan tutto è possibile!!! leo
Scritto da bit il 29 aprile 2024 alle ore 15:05
——
Guarda che non sono l’ unico….in società sono al 50 per cento pro conferma e 50 contro. Giuntoli è indeciso. Chi tiene le sacre scritture contabili sa bene di che si parla.
In molti non vogliono capire che il problema per la società in primis non è tecnico, bensì economico.
Tutti blaterate Conte…..Conte chiederebbe un ingaggio Monster ed un mercato che non possiamo sostenere.
Motta sa che se va via da Bologna rompe il giocattolo costruito dai saputo e Zirkzee, Calafiori e Orsolini sarebbero appetiti dai grandi club e potrebbero partire. Se il Bologna va in Champions, che ci andrebbe a fare, se deve ricostruire mezza squadra e prendere l’allenatore?
In società due conti se li sono fatti e gli conviene tenere Allegri e fare operazioni di mercato compatibili che possano rafforzare la squadra.
Ho il sospetto che se Allegri raggiunge gli obiettivi, Giuntoli si presenterà ai microfoni dicendo che gli obiettivi sono stati raggiunti e che tutto rientra nei programmi .
Fabrizio, mi sorprendi…..
Non penso che il nuovo allenatore e tutto lo staff vengano gratis…paghi l’uno e l’altro.
Così e stato con Pirlo e così con Sarri ( due anni di contratto a totale 5 netti).
dinozoff, sei rimasto l’unico, credo, a ipotizzare la permanenza del cialtrone. quando ormai tutti danno per scontata la pedata nel deretano. anche il primario lo ha confermato. vedo, invece, che nemmeno tu lo terresti, cosa che del resto mi pare alquanto ovvia dopo tre anni di disastri con record negativi uno dietro l’altro.
Viceversa è la società che sarà quasi costretta a tenerselo se non vuole sborsare quad 20 milioni lordi tra lui ed il suo staff.
Scritto da DinoZoff il 29 aprile 2024
Ah quindi se lo tiene quei 20 milioni non deve sborsarli? Cioè se resta, resta gratis?
E io che pensavo che quei soldi fossero comunque già spesi, sia che resti sia che lo caccino… sono proprio un ingenuo.
ma perchè non siete chiari sulla permanenza di allegri? ve lo terreste o no? è una domanda semplice.
Scritto da bit il 29 aprile 2024 alle ore 13:25
.
Fuoridalcazzo!
W Macs ::)))