C’erano una volta. La Juventus, da tre anni nel labirinto. Il Milan, decimato e con due ragazzini a tirar giù il sipario (Bartesaghi, Zeroli). Pioli e Allegri verso l’addio. L’uno, sgonfiato dal sesto derby perso (su sei) e aggrappato a un secondo posto non proprio in pugno, ma quasi; l’altro, nudo alla meta, finalista di coppa e sospeso su una zona Champions che Bologna, Roma e Atalanta continuano a insidiargli.
Lo 0-0 riassume una partita di livello medio basso, con un solo ammonito (Musah), una partita che, oggettivamente, Madama avrebbe meritato di vincere, ma ci sono vendemmie e vendemmie, idee e idee, piedi e piedi. Le pagelle dei portieri raccontano la sfida più e meglio di un trattato. Szczesny, senza voto. Sportiello, sostituto emergenziale di Maignan, reattivo sulla punizione di Vlahovic; svelto sul sinistro di Kostic e – prodigioso, addirittura – sul tap-in di Danilo; plastico sull’incornata di Milik. E quando ha bucato, ecco Thiaw, provvidenziale su Rabiot.
Yildiz e non Chiesa, all’inizio. E poi, nella ripresa, Yildiz più Chiesa più Vlahovic (Milik). Il primo tempo è stato Cassibile: un armistizio; l’ultima mezzora, lo sbarco in Normandia, con i marines della Vecchia (Chiesa, soprattutto) a buttarsi a corpo morto sulle trincee avversarie.
Spigolando: Bremer e Giroud, chi Laocoonte e chi i serpenti?, se le sono date in letizia; capitan Leao ne aveva sempre tre – Gatti, Weah, Cambiaso – e sempre tre, quelli lì, la difesa milanista doveva fronteggiare in fase di non possesso. Per un’ora, ogni palla persa generava una transizione; dopodiché, chi aveva più urgenza ha preso il sopravvento su chi poteva permettersi piccoli grandi calcoli.
Diceva Gandhi: «A furia di occhio per occhio, sono diventati tutti ciechi». Non c’entra un tubo, forse, ma mi piace troppo.
Giuntoli disprezza il cialtrone sul piano personale in primis e sul quello professionale a corta distanza.
TUTTI i dirigenti hanno capito che i danni fatti dal farabutto e quelli che farà in termine di deprezzamento della rosa,calo abbonamenti e richieste di cessione che svaluterebbero immediatamente il valore del cartellino,sono ben superiori ai soldi che rubera’restando a casa a poltrire
Io gli auguro di spenderli tutti in medicine molto serie ma quello è un altro discorso.
Il farabutto cialtrone ha lo 0,01% di chances di allenare la Juventus il prossimo anno.
Pare che quando un certo Tavares abbia visto quanto elargiva jeep alla Juve abbia semplicemente detto “soldi che hanno senso con Ronaldo,certamente non senza”.
Così si dice in publikompass…
Scritto da bit il 29 aprile 2024 alle ore 16:24
bit, le dichiarazioni di giuntoli son da vending team, non da fiducia…. noi non siamo i gomorroidi, che azzecchi la botta di culo e fai un annata “stupefacente” …..
cambiamo allenatore, se lo prendi buono fai 10 punti in più……
vai in champions senza rischiare come stai rischiando adesso, ma ci vai per prender soldi e fare la comparsa…
X il Primario
Serie A. Classifica 2023/24.
Differenza:
tra Bologna e Juventus i due
punti scippati dalla figc, e uno
dato agli amici potenti di Torino’
Juventus 65 34
Bologna 63 34
altrimenti avanti di un punto
sarebbe il suo Bologna!
il nuovo sponsor ancora non si sa quanto elargirà, 10mln da dare a CR7, se poi si aggiunge …quanto?,,,una decina di mln per il nuovo allenatore e staff tecnico…..(oltre ai 20 che andranno dati ad Allegri e relativo staff)….mah..ci sta che qualcuno inizi a pensare…ma sarà meglio risparmiare dove si può..? (sorrido eh…però…però..)
via il cancro e i suoi pretoriani. e fiducia a giuntoli.
ezio, non servono i soldi ma la competenza. è cosi che abbiamo cominciato il ciclo, anzi quando abbiamo speso tanto abbiamo fatto casini. confidiamo in giuntoli.
Fabrizio, il problema non sono i sodi per un allenatore, il problema è mettere soldi per una campagna acquisti che ti consenta un salto di qualità. Altrimenti, con un altro allenatore, oggi saresti in linea con gli 80 finali, ma sempre a metà del guado.
Scritto da Riccardo Ric il 29 aprile 2024 alle ore 15:56
del resto è mica tanto appetibile una squadra che come programma ha quello di “partecipare alla Champions per questione economiche e per dare una vetrina ai propri ragazzi…..”
Fabrizio, mi sorprendi…..
Non penso che il nuovo allenatore e tutto lo staff vengano gratis…paghi l’uno e l’altro.
Così e stato con Pirlo e così con Sarri ( due anni di contratto a totale 5 netti).
Scritto da DinoZoff il 29 aprile 2024 alle ore 15:22
Non hai capito niente di quello che ho scritto, non è una novità.
Continui a blaterare che la Juve ha difficoltà a esonerareil cialtrone perchè lui e il suo staff costano un botto.
Si è giá ripetuto fino alla nausea che quei soldi ORMAI SONO STATI SPESI, che rimanga o che vada via, perchè pretenderà fino all’ultimo euro.
Ergo il costo di un esonero non è quello che verrà comunque corrisposto al cialtrone, ma il costo del nuovo allenatore e del suo staff. E non credo che la decisione di tenerlo a tutti i costi possano essere quei 5 o 6 o magari 7 o 8 lordi che costeranno i nuovi.