C’erano una volta. La Juventus, da tre anni nel labirinto. Il Milan, decimato e con due ragazzini a tirar giù il sipario (Bartesaghi, Zeroli). Pioli e Allegri verso l’addio. L’uno, sgonfiato dal sesto derby perso (su sei) e aggrappato a un secondo posto non proprio in pugno, ma quasi; l’altro, nudo alla meta, finalista di coppa e sospeso su una zona Champions che Bologna, Roma e Atalanta continuano a insidiargli.
Lo 0-0 riassume una partita di livello medio basso, con un solo ammonito (Musah), una partita che, oggettivamente, Madama avrebbe meritato di vincere, ma ci sono vendemmie e vendemmie, idee e idee, piedi e piedi. Le pagelle dei portieri raccontano la sfida più e meglio di un trattato. Szczesny, senza voto. Sportiello, sostituto emergenziale di Maignan, reattivo sulla punizione di Vlahovic; svelto sul sinistro di Kostic e – prodigioso, addirittura – sul tap-in di Danilo; plastico sull’incornata di Milik. E quando ha bucato, ecco Thiaw, provvidenziale su Rabiot.
Yildiz e non Chiesa, all’inizio. E poi, nella ripresa, Yildiz più Chiesa più Vlahovic (Milik). Il primo tempo è stato Cassibile: un armistizio; l’ultima mezzora, lo sbarco in Normandia, con i marines della Vecchia (Chiesa, soprattutto) a buttarsi a corpo morto sulle trincee avversarie.
Spigolando: Bremer e Giroud, chi Laocoonte e chi i serpenti?, se le sono date in letizia; capitan Leao ne aveva sempre tre – Gatti, Weah, Cambiaso – e sempre tre, quelli lì, la difesa milanista doveva fronteggiare in fase di non possesso. Per un’ora, ogni palla persa generava una transizione; dopodiché, chi aveva più urgenza ha preso il sopravvento su chi poteva permettersi piccoli grandi calcoli.
Diceva Gandhi: «A furia di occhio per occhio, sono diventati tutti ciechi». Non c’entra un tubo, forse, ma mi piace troppo.
Jorgigno è un giocatore troppo tecnico per il cialtrone. E poi ha solo 33 anni, non credo sia pronto. Lui davanti la difesa vuole un mediano che faccia il quinto o sesto difensore. Jorgigno è roba per allenatori che vogliono giocare a calcio.
Scritto da Superciuk il 29 aprile 2024 alle ore 19:45
Voila.
Per la partita di domenica sera all’Olimpico il Ricotta ha in mente una partita, e conseguente atteggiamento tattico , il sempiterno pullman davanti a Szczesny, che potremmo definire “l’apoteosi del Passettino”…un pareggino con la Roma la terrebbe distante 6 punti e con la successiva partita interna con la Salernitana, contro la quale in ogni caso “non gli è mai fascile vincere” , una comunque faticosa vittoriuzza di corto muso ( tanto per non perdere l’abitudine….) ci garantirebbe matematicamente come minimo il quinto posto essendo a quel punto il distacco, in quanto vantaggio negli scontri diretti con i giallorossi, irrecuperabile dagli stessi…diavolo di un Ricotta , fine stratega, che qui dentro molti ( quorum ego…) si ostinano a non capire…
Ma non è l’over-30 di per sè che mi crea problemi, è il fatto che piace molto a quello là.
Non storciamo troppo il naso se la juve prende qualche giocatore di esperienza avanti con gli anni. In una squadra ci vogliono ANCHE loro. Non SOLO loro.
Jorgigno è un giocatore troppo tecnico per il cialtrone. E poi ha solo 33 anni, non credo sia pronto. Lui davanti la difesa vuole un mediano che faccia il quinto o sesto difensore. Jorgigno è roba per allenatori che vogliono giocare a calcio.
Fabrizio, speriamo sia una boutade dei soliti che devono scrivere qualcosa per vendere….!
Comunque il fatto che si legga di un accordo apparentemente fatto con Jorginho, vecchio pallino del cialtrone, non mi fa stare per niente tranquillo.
Gentile Caronte, sull’1-0 per ll Bologna alla squadra di Thiago Motta fu negato un rigore “clarissimo”.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moratti-insiste-e-la-seconda-stella-dell-inter-chi-era-davanti-aveva-rubato-685607
Ma un a cazzo di querela no????????? Certa gente deve smetterla di diffondere menzogne restando impunita, non c’è nessuna cazzo di sentenza, si rassegnino, è stato un furto il loro, altro che!
Non mi stupisce che il pezzo di merda livornese abbia tanti estimatori.
L’italiota medio si rivede perfettamente nella sua cialtroneria.
Insulti ai vigili,aggressione fisica a carabinieri,ruba soldi senza lavorare,si esprime come uno che ha le terza elementare,arrogante ed ignorante come visto con Teotino e altre cento volte.
Ovvio che ad alcuni piaccia.