C’erano una volta. La Juventus, da tre anni nel labirinto. Il Milan, decimato e con due ragazzini a tirar giù il sipario (Bartesaghi, Zeroli). Pioli e Allegri verso l’addio. L’uno, sgonfiato dal sesto derby perso (su sei) e aggrappato a un secondo posto non proprio in pugno, ma quasi; l’altro, nudo alla meta, finalista di coppa e sospeso su una zona Champions che Bologna, Roma e Atalanta continuano a insidiargli.
Lo 0-0 riassume una partita di livello medio basso, con un solo ammonito (Musah), una partita che, oggettivamente, Madama avrebbe meritato di vincere, ma ci sono vendemmie e vendemmie, idee e idee, piedi e piedi. Le pagelle dei portieri raccontano la sfida più e meglio di un trattato. Szczesny, senza voto. Sportiello, sostituto emergenziale di Maignan, reattivo sulla punizione di Vlahovic; svelto sul sinistro di Kostic e – prodigioso, addirittura – sul tap-in di Danilo; plastico sull’incornata di Milik. E quando ha bucato, ecco Thiaw, provvidenziale su Rabiot.
Yildiz e non Chiesa, all’inizio. E poi, nella ripresa, Yildiz più Chiesa più Vlahovic (Milik). Il primo tempo è stato Cassibile: un armistizio; l’ultima mezzora, lo sbarco in Normandia, con i marines della Vecchia (Chiesa, soprattutto) a buttarsi a corpo morto sulle trincee avversarie.
Spigolando: Bremer e Giroud, chi Laocoonte e chi i serpenti?, se le sono date in letizia; capitan Leao ne aveva sempre tre – Gatti, Weah, Cambiaso – e sempre tre, quelli lì, la difesa milanista doveva fronteggiare in fase di non possesso. Per un’ora, ogni palla persa generava una transizione; dopodiché, chi aveva più urgenza ha preso il sopravvento su chi poteva permettersi piccoli grandi calcoli.
Diceva Gandhi: «A furia di occhio per occhio, sono diventati tutti ciechi». Non c’entra un tubo, forse, ma mi piace troppo.
Eeeeh ma lui ha fatto il suo.
Medie punti mai viste.
Grazie Macs
Che poi, a dire il vero, di Ricchio più che la scimmietta facevi il pappagallo.
O meglio, il pitale.
Viscidoff (aka Sputacchiera multinick indaista), avevi detto che non avresti più insultato qui per onorare la memoria di un povero ragazzo scomparso tragicamente (pochi giorni e pisciavi sulla memoria del poveretto…);
avevi detto che non era vero che tu avessi scritto del tuo innamoramento verso Rakitic quando era al Monaco o PSG fa poca differenza (e ti ho sbattuto in faccia la verità che conferma che sei una “leggera” pure menzognera);
avevi detto, durante i caldi giorni del fango delle plusvalenze, che si sarebbe dovuto disdettare gli abbonamenti (e ancora una volta la tua parola è valsa per quella che è…spazzatura)
Lercio.it
@lercionotizie
#LERCIOSTORY Carcere duro: inserito nel 41 Bis l’obbligo di vedere le partite della #Juventus – di
@guttolo
Scritto da Alex drastico il 27 aprile 2024 alle ore 22:54
Ecco…questa frase della buonanotte amarcord….mi è quasi piaciuta.
Però le responsabilità in una società sono di tutti
Della società, tutta;
Dell’allenatore e dello staff
E anche dei giocatori…..6/7 undicesimi non c’entrano niente con la Juve.
Qua a nessuno può essere vietato il diritto di prescindere. A nessuno. Non se ne condanna nemmeno l’abuso. Io, per dire, prescindo spessissimo. A volte passo intere giornate, a prescindere di questo o quello. Prescindiamo. In fondo, è gratis. Non costa nulla.
Ecco allora non puoi giudicare neanche la Nuorese , tanto hai disdettato per ripicca?
Giusto?
Poi oggi c’era anche lo sciopero di Radio rai..neanche il televideo… chissà che commenti eccelsi. .
Due spicci te li devolverei pure, per l’abbonamento… Ma te li devi meritare.
Tanto ci pensano i camerieri indiani a farti sbirciare ….poi dovrai ripagarli come piace a te…
A me interessa relativamente chi sarà il prox allenatore della Juventus e se vinceremo lo scudetto,la champions o finiremo 12mi.
Io vorrei tornare a svegliarmi la mattina e pensare:”figo stasera mi guardo la Juve”.
Vorrei che mi fosse restituita questa cosa che quel vigliacco cialtrone mi ha rubato.
Sempre a prescindere eh,ci mancherebbe.
Se poi le partite si sentono alla radio per ripicca e non si guardano è un’altra faccenda.
————————————–
Per ripicca?
Ahahahah, non ricordi quando facevi la scimmietta di Ricchio e scrivevi di “disdettare”?
Come mai non hai potuto tenere fede NEMMENO a quella lodevole intenzione (come Ricchio d’altronde…)