Rimonte di Champions. Era l’andata delle semifinali: Bayern-Real da 0-1 a 2-1 a 2-2. Capita, fra squadre che non muoiono mai. La partita è stata tattica e mossa a seconda delle fasi, delle esigenze: e dei gusti, ma sì. Per una ventina di minuti, catenaccio del Carletto. Dicono «bloque bajo», a Madrid: contenti loro. Lunin salva su Sané, gli opliti spingono. Naturalmente, segnano i Blancos. Kroos indovina un passaggio che coinvolge lo spazio, l’errore di Kim, il movimento di Vinicius. A Coverciano tutti in piedi.
Il Bayern ha il centravanti, Kane. Il Real no: supplisce con l’agilità di Rodrygo e Vinicius. Anche per questo, o contropiede o avanzamento coatto dei reparti, con relativi rischi di coltellate alla schiena. Difatti. Alla ripresa, Tuchel toglie Goretzka, sguinzaglia Guerreiro (a sinistra) e sposta Sané a destra. Bellingham gigioneggia, potrebbe raddoppiare Kroos, ma nel giro di 3’ scoppia la rivoluzione: il pari nasce da un’iniziativa di Laimer, osso perpetuo, e trova in Sané la lecca che serve. Poi Muller smarca Musiala. Il cucciolo, in crescita, costringe Lucas Vazquez, che terzino non è, a un rigore «muy claro», trasformato da Hurrikane.
«Muy claro» è anche il penalty che Kim, disastroso rimpiazzo di De Ligt, commette su Rodrygo, palla c’è-palla non c’è. Tocca a Vinicius: non si può dire che gli scappi il bisturi. Gli era scivolato poco prima: smarcato da Modric, badante di Kroos, e murato dal corpaccione di Neuer.
Guizzo di Gnabry a parte, la coda declina sazia, gli uni aggrappati agli altri. Si decide al Bernabeu. Confermo il mio 55% pro Madrid, ma il Bayern fra casa e trasferta macina sempre. Carlitos se lo legò al dito, l’esonero. Ignaro di un vecchio detto: quando le cose vanno bene, il figlio e il genero dell’allenatore sono il vice e il nutrizionista. Quando vanno male, il vice e il nutrizionista «ritornano» il figlio e il genero dell’allenatore. Non solo da noi. Anche in Baviera.
Per una volta concordo anche con le virgole di sto cabarattista
https://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-stagione-di-emme-anche-la-salernitana-fa-paura-i-difensori-di-allegri-e-le-loro-squadre-del-cuore-incognita-motta-solo-due-allenatori-poss-686022
Lo ha capito persino il fratello intelligente di guido il quale rideva come una scimmia in una piantagione di banane quando scrissi che il cialtrone aveva “al soldo”vari giornalisti
Antonio Cassano, ospite di un evento a Catania con Adani e Ventola, ha sparato ancora a zero su Allegri: “Ci sono allenatori che hanno una grande stampa e lui ha quei 4-5 scappati di casa che gli vanno dietro, a cui dice cosa devono scrivere. Questo signore ha fatto passare l’anno scorso Paredes come un cameriere, facendo giocare Barrenechea. Ha fatto scrivere a qualche suo amico che Di Maria era un morto che camminava, quando sei mesi prima aveva vinto un Mondiale, un fenomeno, un giocatore da finali che in questa stagione al Benfica ha già segnato 22 gol. Lui vuole prendersi i meriti e chiede agli amici suoi di aiutarlo a rimanere”.
Devo dire che pagherei qualcosa di tasca mia per sentirlo raccontare qualcuna delle sue cagate in anglo-livornese.
Causio secondo me invece andrà proprio lì
Nessuno meglio dei cialtrone ripercorre le idee tattiche di sir Alex.un calcio arrembante,coraggioso,sempre proteso all’attacco,un calcio con terzini che spingono costantemente,centrocampisti che vanno in doppia cifra propri perché si inseriscono dozzine di volte a partita.
Chi meglio del cialtrone per la United way?….))::
No, allo United no!
“Giuntoli sa bene che esonerare allegri(il cialtrone)è un problema non da poco.
Non capisco perché lo dovrebbe essere.
Liverpool Man Utd Bayern Monaco Milan,solo per restare al top,cercano un allenatore.
Il farabutto livornese,da grande allenatore quale è trovata subito posto su una di queste panchine.
Che dite succhiacazzo del cialtrone?ho ragione?
Rimarrei anche stupito se Pioli non andasse a Napoli,guarda un po’.
Ieri sera nel Bayer Leverkusen in campo c’era la conoscenza calcistica di chi da calciatore ha raggiunto i massimi livelli con allenatori con filosofie anche diametralmente opposte.
Esattamente il motivo per cui sei mesi fa scrissi che volevo Thiago Motta.
Lassie dice bene per una volta.
Quello che scrivo io a proposito del farabutto livornese vale zero sbarrato.
Detto questo mi stupirei enormemente se ciò che ho scritto non si avverasse.in un certo ambiente istituzionale torinese quando chiedi “autorizzazione”ad iniziare a scrivere cose di un certo tenore e il via libera ti viene dato,raramente è fuoco di paglia.
Il fatto che il sig.Beck sia sulla stessa lunghezza d’onda e’motivo ulteriore….per iniziare a stappare!
Se l’olandesino andasse veramente a Dortmund, un centello dalla PL tra 2 stagioni è assicurato.
Grazie Gion
Grazie Macs
Grazie Kris
Peraltro non sono affatto ancora tranquillo rispetto all’esonero del cialtrone nonostante le assicurazioni di Alex, e questo a causa di mike70.
Scritto da Fabrizio il 3 maggio 2024 alle ore 12:43
Ahahaahahahahahahahah (ti salutano in gran segreto i ragazzi del garden della Continassa)
:-P