Esce, dalla Champions, il Paris Saint-Qatar, con i suoi sceicchi imbronciati e sfigati. In finale va, così, il Borussia Dortmund che il destino, cinico e caro, ha risarcito del suicidio di maggio, in Bundesliga. Due legni all’andata, i francesi; e quattro stavolta: i pali di Zaire-Emery e Nuno Mendes, le traverse di Mbappé e Vitinha. Però non penso che la squadra di Terzic abbia rubato. Voi?
1-0 al Westfalenstadion, lecca di Fullkrug; 1-0 al Parco, testa di Hummels, 35 anni, uno di quei prof di Harvard cui Mou affiderebbe al volo le sue cattedre. Se di fronte si agita Mbappé, Real o non Real, non puoi non partire sfavorito. Terzic, un signor mister, ha accettato il pronostico e lo ha sovvertito. All’andata, giocando sempre alla pari. Al ritorno, giocando alla pari per un’ora, fra la paratona di Donnarumma su Adeyemi e la zuccata del libero. Poi, uscite le frecce – Adeyemi, acciaccato, e Sancho – catenaccione.
Non so di che cosa accuseranno Luis Enrique. Gli avevano suggerito: metti un centravanti vero e libera Kylian. L’ha messo: Ramos. Come non detto. Paradossalmente, è stato proprio il Migliore, Mbappé, a tradirlo. La gabbia dei tedeschi lo ha disarmato. Finché ha potuto, il Borussia non ha buttato via un pallone. Dopodiché li ha chiusi in area, alla Cannavaro, e non li ha fatti più uscire. Tutti, in blocco, hanno dato tutto. Mentre nel Paris, lezioso per un tempo, Hakimi e Dembélé si sono persi nel labirinto. Ha diretto all’inglese, in alcuni casi persin troppo, Orsato.
Per il Borussia si tratta della terza finale: nel 1997 batté la Juventus a Monaco; nel 2013 perse dal Bayern a Wembley, dove si giocherà il 1° giugno (ahi). Restano i pali. Che non saranno un’unità di misura «assoluta», ma quattro in un colpo insidiano le analisi e le certezze dei match-analyst, o almeno dovrebbero.
Domani, al Bernabeu, Real-Bayern (da 2-2). A qualcuno piace caldo.
li scortano sempre in finale è incredibile….pure le poche volte che sono inferiori ci si mette la dea bendata e poi l arbitro…sempre…delle.14-15 almeno 2-3.dovrebbero essere a Monaco oltre ad una a Torino…col serbo in fuori gioco di un metro
Bella partita, nel momento nel quale il Real aveva preso il sopravvento poi ha segnato il Bayern e da lì in poi è stata corrida. Sempre difficile capire quando una squadra si ritrae per scelta o è obbligata dal ritmo e dal pressing dell altra,
Bisogna studiare all’università del calcio cosa è la mentalità da Champions del Real Madrid.
L’ avesse avuta la Juventus, qualche coppa dalle grandi orecchie in più in bacheca l’avremmo avuta
Sta a vedere che the new choupo moting sarà fullkrugg
il guardalinee è matto, cosa diavolo alzi, oltretutto la gioca rudigher, l’arbitro pirla, lascia giocare poi semmai si controlla…..
Miedo escenico se il T9 me lo consente…
Grandissima partita di deligt. Quello che è meglio Alex Sandro.
Il guardialinee ha deciso e segnalato d’impeto un fuorigioco che chissà se il VAR avrebbe confermato…completamente disattesa la prassi di NON fischiare in questi casi, tanto poi se fosse offside ci pensa il VAR…ah il “miedo scenico” del Bernbeu…
No…mi sono chiesto se Vlahovic su quel pallone ci si sarebbe catapultato…
Ahahahah le vedovelle del culone gridano al gomblotto al furtarello… spettacolo…