Esce, dalla Champions, il Paris Saint-Qatar, con i suoi sceicchi imbronciati e sfigati. In finale va, così, il Borussia Dortmund che il destino, cinico e caro, ha risarcito del suicidio di maggio, in Bundesliga. Due legni all’andata, i francesi; e quattro stavolta: i pali di Zaire-Emery e Nuno Mendes, le traverse di Mbappé e Vitinha. Però non penso che la squadra di Terzic abbia rubato. Voi?
1-0 al Westfalenstadion, lecca di Fullkrug; 1-0 al Parco, testa di Hummels, 35 anni, uno di quei prof di Harvard cui Mou affiderebbe al volo le sue cattedre. Se di fronte si agita Mbappé, Real o non Real, non puoi non partire sfavorito. Terzic, un signor mister, ha accettato il pronostico e lo ha sovvertito. All’andata, giocando sempre alla pari. Al ritorno, giocando alla pari per un’ora, fra la paratona di Donnarumma su Adeyemi e la zuccata del libero. Poi, uscite le frecce – Adeyemi, acciaccato, e Sancho – catenaccione.
Non so di che cosa accuseranno Luis Enrique. Gli avevano suggerito: metti un centravanti vero e libera Kylian. L’ha messo: Ramos. Come non detto. Paradossalmente, è stato proprio il Migliore, Mbappé, a tradirlo. La gabbia dei tedeschi lo ha disarmato. Finché ha potuto, il Borussia non ha buttato via un pallone. Dopodiché li ha chiusi in area, alla Cannavaro, e non li ha fatti più uscire. Tutti, in blocco, hanno dato tutto. Mentre nel Paris, lezioso per un tempo, Hakimi e Dembélé si sono persi nel labirinto. Ha diretto all’inglese, in alcuni casi persin troppo, Orsato.
Per il Borussia si tratta della terza finale: nel 1997 batté la Juventus a Monaco; nel 2013 perse dal Bayern a Wembley, dove si giocherà il 1° giugno (ahi). Restano i pali. Che non saranno un’unità di misura «assoluta», ma quattro in un colpo insidiano le analisi e le certezze dei match-analyst, o almeno dovrebbero.
Domani, al Bernabeu, Real-Bayern (da 2-2). A qualcuno piace caldo.
Indubbiamente Giovanni, spero sia davvero fuorigioco, per il bene del football, non per altro.
Un arbitro che vuole favorire il Real, con la coda di paglia. Questa me la segno :-)))
Per me non è fuorigioco, e comunque quella di Rudigher è una giocata libera, senza contrasto ed opposizione….
Scritto da Riccardo Ric il 8 maggio 2024 alle ore 23:09
Io non voglio escludere che fosse fuorigioco, ora lo vedremo, ma sicuramente il guardalinee NON doveva segnalarlo, l’azione meritava, avesse segnato il Bayern, la rivisitazione del VAR…pensa se adesso viene fuori che NON era offside
Poi allunga il recupero perché ha la coda di paglia.
Marcianiak fece porcherie pure con noi.
Semplicemente, prima il guardalinee e poi l’arbitro avevano le fragole di fare finire l’azioned’attacco del Bayern il prima possibile.
Fermo restando che a me sembra fuorigioco, ma comunque non doveva fermare il gioco, se vuoi favorire il Real non vai di 4 minuti oltre il recupero già segnalato, fischi la fine 10 secondi prima dei 7 minuti segnalati. Qualificazione del Real ampiamente meritata. Furto un cazzo.
Vedere il culone bianco uccellato da un 34 enne è un gran bel vedere…. bastardo chi ci ha speso 75mln + 12 di ingaggio vergognoso
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 23:02
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!
Grande viscidoff!
Però molto probabilmente era davvero in fuorigioco!!..così a prima vista, almeno…adesso si scoprirà …
ahahahha
le succhiacazzo del cialtrone
ormai
sì attaccano a tutto,
Povere vedovelle
L’anno prossino astinenza,
merde!