Esce, dalla Champions, il Paris Saint-Qatar, con i suoi sceicchi imbronciati e sfigati. In finale va, così, il Borussia Dortmund che il destino, cinico e caro, ha risarcito del suicidio di maggio, in Bundesliga. Due legni all’andata, i francesi; e quattro stavolta: i pali di Zaire-Emery e Nuno Mendes, le traverse di Mbappé e Vitinha. Però non penso che la squadra di Terzic abbia rubato. Voi?
1-0 al Westfalenstadion, lecca di Fullkrug; 1-0 al Parco, testa di Hummels, 35 anni, uno di quei prof di Harvard cui Mou affiderebbe al volo le sue cattedre. Se di fronte si agita Mbappé, Real o non Real, non puoi non partire sfavorito. Terzic, un signor mister, ha accettato il pronostico e lo ha sovvertito. All’andata, giocando sempre alla pari. Al ritorno, giocando alla pari per un’ora, fra la paratona di Donnarumma su Adeyemi e la zuccata del libero. Poi, uscite le frecce – Adeyemi, acciaccato, e Sancho – catenaccione.
Non so di che cosa accuseranno Luis Enrique. Gli avevano suggerito: metti un centravanti vero e libera Kylian. L’ha messo: Ramos. Come non detto. Paradossalmente, è stato proprio il Migliore, Mbappé, a tradirlo. La gabbia dei tedeschi lo ha disarmato. Finché ha potuto, il Borussia non ha buttato via un pallone. Dopodiché li ha chiusi in area, alla Cannavaro, e non li ha fatti più uscire. Tutti, in blocco, hanno dato tutto. Mentre nel Paris, lezioso per un tempo, Hakimi e Dembélé si sono persi nel labirinto. Ha diretto all’inglese, in alcuni casi persin troppo, Orsato.
Per il Borussia si tratta della terza finale: nel 1997 batté la Juventus a Monaco; nel 2013 perse dal Bayern a Wembley, dove si giocherà il 1° giugno (ahi). Restano i pali. Che non saranno un’unità di misura «assoluta», ma quattro in un colpo insidiano le analisi e le certezze dei match-analyst, o almeno dovrebbero.
Domani, al Bernabeu, Real-Bayern (da 2-2). A qualcuno piace caldo.
Conte in Italia si è bruciato. Pretende nove milioni più bonus, un ruolo da plenipotenziario e la libertà di sbattere la porta quando il presidente di turno non lo asseconda per i suoi capricci da ristorante stellato. Può andare a soddisfare i suoi sogni oltremanica: lo United.
Motta alla Juve non lo vedo, come dice bene Moggi, un conto è il Bologna, un conto è la Juventus.
Per caratteristiche complessive, in caso di chiusura del rapporto con Allegri, l’unico profilo italiano che vedo è quello di Pioli.
Un profilo oltre confine potrebbe rintracciarsi in Luis Enrique o Klopp: il primo più abbordabile soprattutto per l’ingaggio, il secondo è fuori concorso economicamente parlando
Scritto da Dylive il 8 maggio 2024 alle ore 11:18
bhe a questo punto direi che la squadra é fatta! forse manca solo Alex Sandro
Scritto da alef il 8 maggio 2024 alle ore 11:29
E ovviamente anche De Sciglio sulla fascia destra!
Rido da 1/2 ora…
.
@mirkonicolino
Nuovo problema muscolare per #DeSciglio
2:30 PM · 8 mag 2024
Se Thiago Motta non dovesse venire secondo me Conte non lo chiamano lo stesso, ed a quel punto si aprono scenari inquietanti…
Uhm non è che il PSG caccia Luis Enrique?
Perché in tal caso Thiago Motta… uhm…
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 13:34
Solo per la precisione, Tuchel di finali ne ha fatte due: una al PSG (persa) e una al Chelsea (vinta).
TMW / JUVENTUS / CALCIOMERCATO
Sabatini: “Napoli e Milan non vogliono Antonio Conte, paga il fatto di voler comandare anche in società ”TUTTO mercato WEB
Certo che il ricotteiro ha un ufficio stampa sempre sul pezzo.
Non mollano il punto, mai. In questo è molto bravo, bisogna dire. E magari gli costa anche poco.
La Champions è una competizione bella e con il suo fascino dove non sempre la vince la più forte, ma chi arriva in una condizione psico-fisica al top dagli ottavi di finale in poi, a prescindere dalla presenza dei grandi campioni in squadra. Gente come Mbappe o Bellingham possono staccare sul più bello, mentre possono essere determinanti Jadon Sancho o Adeyemi.
Non si prospetta quindi una finale tra le squadre più forti in assoluto, ma tra chi c’è arrivato in condizioni migliori.
Però quando certi concetti li ha espressi Allegri veniva fatto passare per lo scemo del villaggio…. potrà avere dei concetti di gioco non attuali, ma almeno a due finali di CHL rispetto a Conte e Sarri (0) e Luis Enrique (1) Touchel (1),ci è arrivato
La Roma ha zero virgola possibilità di prendere chiesa. Anche nel caso i friedkin tirassero fuori una pacca di soldi, sia per cartellino che soprattutto per ingaggio. Chiesa non è dybala, per età quantomeno.ed è giocatore adattissimo per esempio alla epl.
Se fanno il contratto allungato di un anno e facesse un bell’europeo non mi stupirei partisse a luglio. Ma non certo per altra squadra italiana. Aveva qualche possibilità se la Juve non fosse entrata in CL e al mondiale per club.
Pure per una squadra guidata dal ricottaro cacasotto, non battere questa salernitana e’ impossibile. Devi proprio impegnarti per farlo. Dico questa perché fosse stata ancora in corsa per non retrocedere, l’ometto avrebbe risvegliato fantasmi di ogni tipo. A proposito di facce bianche.
Pare che Sinner si stia curando al J Medical.
Quindi mi sa che salta anche Wimbledon:-)))))