Esce, dalla Champions, il Paris Saint-Qatar, con i suoi sceicchi imbronciati e sfigati. In finale va, così, il Borussia Dortmund che il destino, cinico e caro, ha risarcito del suicidio di maggio, in Bundesliga. Due legni all’andata, i francesi; e quattro stavolta: i pali di Zaire-Emery e Nuno Mendes, le traverse di Mbappé e Vitinha. Però non penso che la squadra di Terzic abbia rubato. Voi?
1-0 al Westfalenstadion, lecca di Fullkrug; 1-0 al Parco, testa di Hummels, 35 anni, uno di quei prof di Harvard cui Mou affiderebbe al volo le sue cattedre. Se di fronte si agita Mbappé, Real o non Real, non puoi non partire sfavorito. Terzic, un signor mister, ha accettato il pronostico e lo ha sovvertito. All’andata, giocando sempre alla pari. Al ritorno, giocando alla pari per un’ora, fra la paratona di Donnarumma su Adeyemi e la zuccata del libero. Poi, uscite le frecce – Adeyemi, acciaccato, e Sancho – catenaccione.
Non so di che cosa accuseranno Luis Enrique. Gli avevano suggerito: metti un centravanti vero e libera Kylian. L’ha messo: Ramos. Come non detto. Paradossalmente, è stato proprio il Migliore, Mbappé, a tradirlo. La gabbia dei tedeschi lo ha disarmato. Finché ha potuto, il Borussia non ha buttato via un pallone. Dopodiché li ha chiusi in area, alla Cannavaro, e non li ha fatti più uscire. Tutti, in blocco, hanno dato tutto. Mentre nel Paris, lezioso per un tempo, Hakimi e Dembélé si sono persi nel labirinto. Ha diretto all’inglese, in alcuni casi persin troppo, Orsato.
Per il Borussia si tratta della terza finale: nel 1997 batté la Juventus a Monaco; nel 2013 perse dal Bayern a Wembley, dove si giocherà il 1° giugno (ahi). Restano i pali. Che non saranno un’unità di misura «assoluta», ma quattro in un colpo insidiano le analisi e le certezze dei match-analyst, o almeno dovrebbero.
Domani, al Bernabeu, Real-Bayern (da 2-2). A qualcuno piace caldo.
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 15:57
Ahahahah
Vabbe dai!!
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 18:18
Prima o dopo la cura Gasperson?
Beh…. intervengo.. puoi sempre chiedere a Percassi il prezzo di Koopmainers, Scalvini, Scamacca, Ederson….gente da 4 soldi…. giusto??
Scritto da Robertson il 8 maggio 2024 alle ore 17:15
ed il buon Djimsiti ??? come farebbe il Gasp senza Djimsiti ???
Averceli SimCity hien e musso. Macs fa con quel che ha.
Scamacca sarebbe in next gen. Ah ko, troppo vecchio.
Zappacosta e Ruggeri vs cambiaso kostic (MVP El 2022) iling .
Certo povero maca.
Gasperson si e Macs no?
Metaverso
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 15:57
hai ragione, e direi che si assesta pross stagione puo’ puntare anche alla Champion
co’ sto’ squadrone che se ritrova poi…che te lo dico a fa’
Musso; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca
Se Gasperini avesse smesso di specchiarsi, mettersi in discussione e curato la fase difensiva, l’Atalanta sarebbe arrivata allo scudetto.
Sta bene sulla sua giostra, dove si diverte tanto e non ha pressioni.
Appena gli si è alzata l’asticella ha toppato.
Io sinceramente in Luis Enrique non ci trovo nulla, un allenatore normalissimo che devo ancora capire che tipo di filosofia calcistica segua. Il suo unico momento di gloria è stato il triplete con il Barcellona 2015, che con quella squadra forse lo avrebbero fatto pure Colantuono o Ballardini.
Pioli anche no grazie, allora piuttosto tento davvero con Gasperini.