Esce, dalla Champions, il Paris Saint-Qatar, con i suoi sceicchi imbronciati e sfigati. In finale va, così, il Borussia Dortmund che il destino, cinico e caro, ha risarcito del suicidio di maggio, in Bundesliga. Due legni all’andata, i francesi; e quattro stavolta: i pali di Zaire-Emery e Nuno Mendes, le traverse di Mbappé e Vitinha. Però non penso che la squadra di Terzic abbia rubato. Voi?
1-0 al Westfalenstadion, lecca di Fullkrug; 1-0 al Parco, testa di Hummels, 35 anni, uno di quei prof di Harvard cui Mou affiderebbe al volo le sue cattedre. Se di fronte si agita Mbappé, Real o non Real, non puoi non partire sfavorito. Terzic, un signor mister, ha accettato il pronostico e lo ha sovvertito. All’andata, giocando sempre alla pari. Al ritorno, giocando alla pari per un’ora, fra la paratona di Donnarumma su Adeyemi e la zuccata del libero. Poi, uscite le frecce – Adeyemi, acciaccato, e Sancho – catenaccione.
Non so di che cosa accuseranno Luis Enrique. Gli avevano suggerito: metti un centravanti vero e libera Kylian. L’ha messo: Ramos. Come non detto. Paradossalmente, è stato proprio il Migliore, Mbappé, a tradirlo. La gabbia dei tedeschi lo ha disarmato. Finché ha potuto, il Borussia non ha buttato via un pallone. Dopodiché li ha chiusi in area, alla Cannavaro, e non li ha fatti più uscire. Tutti, in blocco, hanno dato tutto. Mentre nel Paris, lezioso per un tempo, Hakimi e Dembélé si sono persi nel labirinto. Ha diretto all’inglese, in alcuni casi persin troppo, Orsato.
Per il Borussia si tratta della terza finale: nel 1997 batté la Juventus a Monaco; nel 2013 perse dal Bayern a Wembley, dove si giocherà il 1° giugno (ahi). Restano i pali. Che non saranno un’unità di misura «assoluta», ma quattro in un colpo insidiano le analisi e le certezze dei match-analyst, o almeno dovrebbero.
Domani, al Bernabeu, Real-Bayern (da 2-2). A qualcuno piace caldo.
Continuate pure a raccontarvi che Conte vinse lo scudetto con Estigarribia.
Scritto da Guido il 8 maggio 2024 alle ore 20:38
Esattamente il contrario , basta leggere e conoscer la lingua italiana
Scritto da Robertson il 8 maggio 2024 alle ore 20:36
——
E……quante squadre italiane e/o top team esteri li hanno rapito e messo sotto contratto??
Dicono gli ultrà juventini: «Abbiamo sostenuto tutti, nonostante sapessimo bene gli usi e gli abusi di alcuni nostri giocatori, che fuori dal campo alle volte tendono a comportarsi poco da atleti professionisti… Anche se vi allontanate da Torino le cose si vengono a sapere».
——–
E…….dove è la grande novità ?
Vogliamo fare un po’ di nomi?
Io lo dicevo già nel girone di andata su certi vizietti….
E poi c’è Real Bayern..no dico, Real Bayern, tutta da gustare, assaporare…..i love football
La cosa triste è che Conte non ha bisogno che si raccontino queste favole. Riportare i meri fatti non intacca minimamente il suo valore.
Juventus-Milan 2-0
87′ e 92′ Marchisio (J)
JUVENTUS: Buffon; Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo; Krasic (54′ Giaccherini), Marchisio, Vidal (94′ Pazienza), Pepe; Vucinic (88′ Matri).
MILAN: Abbiati; Bonera, Nesta (71′ Antonini), Thiago Silva, Zambrotta; Van Bommel, Nocerino (83′ Ambrosini), Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Cassano (61′ Emanuelson).
Milan-Juventus 1-1
Milan (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson (72′ Ambrosini); Pato (46′ El Shaarawy), Robinho (a disp. : Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Inzaghi). All. Allegri
Juventus (3-5-2) Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Estigarribia (46′ Pepe); Quagliarella (70′ Matri), Borriello (54′ Vucinic) (a disp. Storari, Caceres, Giaccherini, Del Piero). All. Conte
Continuate pure a raccontarvi che Conte vinse lo scudetto con Estigarribia.
Gli ultimi cinque anni di gasperson sono da hall of fame del calcio.
Gli ultimi cinque di .. va beh.
Scritto da Guido il 8 maggio 2024 alle ore 20:30
Pirlo classe 79 , ma lui ci aveva VanBobbel
Nesta classe 1976
Seedorf classe 1976
Zambrotta classe 1977…
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 18:18
l’unico che ha mercato e’ Koopmeiner , e nemmeno tra le grandi, classico profilo che in UK andra’ in squadre dal quinto posto in giu’ , il resto dai su…fai il bravo , pensa al tuo caro Fantino, e a quello che farebbe con una rosa come quella del Gasp , nel frattempo invece, questa era la rosa del suo Milan, secondo a 5 punti da una squadra che in rosa aveva 10 giocatori contati (Matri incluso) + Padoin Esticazzi e Paolino DJ
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta (70′ Antonini), Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino (82′ Ambrosini), Van Bommel, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Cassano (61′ Emanuelson). A disp: Amelia, Antonini, Emanuelson, Aquilani, Ambrosini, El Shaarawy, Inzaghi. All.: Allegri