Ci vorrebbe Salgari, ma dal 1999 è prigioniero del Camp Nou, di Bayern-Manchester United da 1-0 a 1-2, quando ormai tutto sembrava finito. Tutto, davvero. E allora tocca a me. Real-Bayern da 0-1 a 2-1 ha ricalcato – episodio più, episodio meno – quel copione, quel pathos, quel suicidio. L’ha decisa una doppietta di Joselu (8), il classico Sancho Panza che ogni Cervantes vorrebbe offrire ai mulini a vento di Don Chisciotte. E dal momento che il calcio non è una scienza (evviva), il là lo aveva dato il (sin lì) migliore in campo. Neuer. Formidabile in avvio su Vinicius (complice il palo), bravo su Rodrygo, reattivo sempre. Sino all’87’. Il destro di Vinicius (8) era un petardo, non una bomba: confuso il tedesco, feroce lo spagnolo. Normale, in compenso, il sorpasso al 90’: cross di Rudiger e zampata sotto misura. Con le coccole del Var.
Joselu, in campo dall’80’ al posto di Valverde. Un centravanti di ruolo. Finalmente. Ha riempito l’area. Per la cronaca, e per la storia, l’equilibrio lo aveva spaccato, al 67’, Alphonso Davies, pure lui un cambio. E bravo Tuchel. Si era infortunato Gnabry. Fuori una mezza punta, dentro un terzino. Macché terzino: una fionda. Puntuale, sul contropiede raffinato da Kane, a esplodere una lecca micidiale. Al diavolo le etichette: le funzioni, please.
Real padrone, Bayern a pizzicarne gli sbadigli. De Ligt (6,5) spremuto da Vinicius. Musiala (5) e Bellingham (5,5) più sherpa che capi-cordata. Ancelotti va, dunque, per la quindicesima: 1° giugno a Wembley, con il Borussia Dortmund. L’effetto Bernabeu ha scortato i blancos e, verso il 103’, ha «suggerito» un avviso frettoloso di offside e un fischio non meno incauto a Marciniak: un attimo, e De Ligt segnava, con i rivali, quei birichini, già fermi. Dopo la Liga, vinta per distacco, la Champions: al Real le rimonte sono di casa. Carletto trova spesso i fiori per sedurre il destino. I 34 anni di Joselu, stavolta.
La protesta della Curva Sud della Juventus Nel lungo comunicato che si intitola «Per noi finisce qui», i gruppi recriminano di essersi viste bocciate molto proposte per organizzare il tifo. Proposte che, scrivono, «Sono la norma in quasi tutti gli stadi italiani ed esteri». Nel mirino ci sono anche le recenti sentenze di secondo grado per il processo “Last Banner” che ha visto alcuni ultrà juventini condannati a pene molto severe, oltretutto raddoppiate in sede di appello. ©
Ecco spiegato l’amore della curve per il cialtrone.
Questi non stannno vedendo più un euro per i loro magneti e la società si è rifiutata di pagargli avvocati e ammennicoli per il processo ai loro sodali.
Vedo che ti alzi presto,immagino che prima di andare a raccattare nigeriani per il tuo pitale tu voglia prima andare ad 7rinare sulla tomba del tuo presunto amico.quello su cui hai spergiurato senza vergogna.
PeDrastico…..le istruzioni le ha la tua signora, dal martedì alla domenica. Il lunedì vai a confrontarti con i tuoi simili, nella stalla.
Vedrai ti piacerà…..mentre lo fai pensa ad Allegri che mette a potto la gentil signora con 4,5 punti….
Drastico…. stasera c’è la fai a grattarti il culo con le corna?
Io dico di sì, dopo 36 lunedì, è possibile….
Scritto da DinoZoff il 8 maggio 2024 alle ore 23:36
No perché sono talmente abituato a farmelo grattare dalla tua signora dopo averla usata come vespasiano che non ho mai imparato
Buona giornata sputatombe.
Tanti grandi intenditori di calcio, e poi “contestano” uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, e non parlo di quello italiano: Ancelotti. Aperta, e chiusa parentesi.
Buonanotte.
Scritto da Guido il 9 maggio 2024 alle ore 00:15
Visto che si parla di vigliacchi scusa ma ti devo chiamare in causa
Sono andato un pochino a ritroso e non ho visto “contestazioni”ad Ancelotti.
Ok che un vigliacco è contaballe per default ma ogni tanto fai una pausa.
Kane ieri ha fatto qualche errore di misura nel PT ma ha una capacità di costruire il gioco oltreche di finalizzarlo,raramente vista in un centravanti classico come lui ed il gol di Davies è la foto di quel che scrivo.
Dopo il gol ha difeso palloni rognosi e ha preso falli che facevano respirare la squadra oltre a farle recuperare territorio.Tuchel lo ha tolto per choupo moting,un mulo senza ne arte né parte che infatti non l’ha mai presa.
Ieri De Ligt,al rientro da infortunio,ha fatto una prova enorme.dalle sue parti Vinicius non è mai passato nonostante kimmich fosse inesistente nell’aiuto in marcatura,anzi in teoria l’aiuto doveva essere di DeLigt a kimmich e non viceversa.dulcis in findus(come direbbe guido)era andato a pareggiarla.
Ho rivisto il ragazzone dell’ Ajax che giocava con personalità straripante indifferente al miedo escenico.
Aveva parcheggiato e avrebbe
Ripeto la richiesta.Sono già uscite le quote per scommettere su chi la Narrazione, tra Ancelotti e Terzic, deciderà, ed imporrà, essere vigliacco? Mi interessa, davvero eh
Scritto da Riccardo Ric il 9 maggio 2024 alle ore 00:14
Guarderemo la partita è vedremo chi farà scelte vigliacche se ve ne saranno.
Ieri 2 mi prima che prendesse il pareggio ho scritto che Tuchel avrebbe parcheggiato il bus e avrebbe pagato.non serve essere Pep per capirlo,basta guardare un po’ di calcio degli ultimi 7-8 anni.
Una cosa però è fondamentale.
A differenza di quella merda che ruba soldi sulla panca della cialtronese,Ancelotti e Ruchel NON sono due vigliacchi.
“Come si fa a contestare Carletto, uno dei più grandi allenatori della storia” dicono le cheerleaders. Le quali però sono quelle che “ehh ma Pep ha vinto solo con grandi squadre”, tacendo del fatto che pure Ancelotti ha vinto solo con grandi squadre, perché con Everton e Napoli ha vinto una gran ceppa. E sono sempre le stesse, le cheerleaders, che “ehhh ma Gasp e De Zerbi cos’hanno vinto?”. D’altra parte che possiamo pretendere? Queste si bagnavano tutte nel luglio 2021 e perculavano chi già sapeva che sarebbe stato un disastro. Sono cheerleaders, appunto.
Guido quando i guardalinee contavano qualcosa ( e gli italiani sono stati sempre tra i migliori) non esistevano i fuorigioco di alluce e di ginocchio. Oggi parlano di democrazia del Var, ma nessuno parla della anarchia del frame. Vagli a spiegare la differenza a certa gente.
Preferisco l’errore umano a quello tecnologico.