Ci vorrebbe Salgari, ma dal 1999 è prigioniero del Camp Nou, di Bayern-Manchester United da 1-0 a 1-2, quando ormai tutto sembrava finito. Tutto, davvero. E allora tocca a me. Real-Bayern da 0-1 a 2-1 ha ricalcato – episodio più, episodio meno – quel copione, quel pathos, quel suicidio. L’ha decisa una doppietta di Joselu (8), il classico Sancho Panza che ogni Cervantes vorrebbe offrire ai mulini a vento di Don Chisciotte. E dal momento che il calcio non è una scienza (evviva), il là lo aveva dato il (sin lì) migliore in campo. Neuer. Formidabile in avvio su Vinicius (complice il palo), bravo su Rodrygo, reattivo sempre. Sino all’87’. Il destro di Vinicius (8) era un petardo, non una bomba: confuso il tedesco, feroce lo spagnolo. Normale, in compenso, il sorpasso al 90’: cross di Rudiger e zampata sotto misura. Con le coccole del Var.
Joselu, in campo dall’80’ al posto di Valverde. Un centravanti di ruolo. Finalmente. Ha riempito l’area. Per la cronaca, e per la storia, l’equilibrio lo aveva spaccato, al 67’, Alphonso Davies, pure lui un cambio. E bravo Tuchel. Si era infortunato Gnabry. Fuori una mezza punta, dentro un terzino. Macché terzino: una fionda. Puntuale, sul contropiede raffinato da Kane, a esplodere una lecca micidiale. Al diavolo le etichette: le funzioni, please.
Real padrone, Bayern a pizzicarne gli sbadigli. De Ligt (6,5) spremuto da Vinicius. Musiala (5) e Bellingham (5,5) più sherpa che capi-cordata. Ancelotti va, dunque, per la quindicesima: 1° giugno a Wembley, con il Borussia Dortmund. L’effetto Bernabeu ha scortato i blancos e, verso il 103’, ha «suggerito» un avviso frettoloso di offside e un fischio non meno incauto a Marciniak: un attimo, e De Ligt segnava, con i rivali, quei birichini, già fermi. Dopo la Liga, vinta per distacco, la Champions: al Real le rimonte sono di casa. Carletto trova spesso i fiori per sedurre il destino. I 34 anni di Joselu, stavolta.
Però dopo con la letterina di babbo natale Giuntoli è diventato plenipotenziario….. ahahahah
Ehhhhhhhhhhhhhhhhh maaaaaaaaaaaa Giiiiiuuuuuuuuntoooooliiiiiiiiiiiiii?
Ah ok quindi Giuntoli doveva prendere Conte.
Elkann”Direttore mi spiace ma di Conte nemmeno se ne parla”
Giuntoli:”Ah sì? Beh, mi ascolti bene signor John “pezzodimerda” Elkann, io sono appena arrivato e lei è il proprietario, quindi sono io che decido se prendere Conte o no. E per lei sono il SIGNOR Direttore. Merda”.
Esatto, così doveva dirgli.
Logan fatti una pera.
Ehhhhh maaaaaaa l’aaaaammmmmuuutinaaaaaaaaaameeeeeentooooooooooooo
Iling inizia a sinistra, poi lo sposta a destra, ora di nuovo a sinistra. Chiesa prima a sinostra poi a destra, il tutto nel giro di 15 minuti. Idee CHIARISSIME.
Dimettiti ometto!!!!!!!
Questa Juve aveva bisogno di un allenatore in panchina per battere questa salernitana senza sette titolari?
Ma vi sembra un ritmo di gioco arrembante o non stanno aspettando altro che finisca?
Le colpe di Allegri?
Non essersi dimesso quando Giuntoli a gennaio ha dato il benservito ad Allegri quando stavamo a due punti dall’Inter o giù di lì….
Aprite gli occhi sul vero colpevole e su chi cazzo ha comprato a Gennaio.
Se Giuntoli era serio prendeva, ad esempio, Conte che era libero, già a Luglio. Invece ha rovinato una stagione sta merda, generando una reazione nella squadra e dell’allenatore.
Oggi tutti pagano questa situazione a partire dai tifosi.
Questi manco a pareggiare riescono.
Adesso vi attaccate ai tre anni…. perché Giuntoli quando è arrivato non lo ha esonerato?
Perché da gennaio dopo Empoli la squadra è sparita?
Fatevelo dire dai ben informati su Torino….
La parola ammutinamento dice qualcosa?
Avete visto come ha preso gol sczesny?
Fatevi raccontare la verità , perché qualcuno in curva già la sa…