Ci vorrebbe Salgari, ma dal 1999 è prigioniero del Camp Nou, di Bayern-Manchester United da 1-0 a 1-2, quando ormai tutto sembrava finito. Tutto, davvero. E allora tocca a me. Real-Bayern da 0-1 a 2-1 ha ricalcato – episodio più, episodio meno – quel copione, quel pathos, quel suicidio. L’ha decisa una doppietta di Joselu (8), il classico Sancho Panza che ogni Cervantes vorrebbe offrire ai mulini a vento di Don Chisciotte. E dal momento che il calcio non è una scienza (evviva), il là lo aveva dato il (sin lì) migliore in campo. Neuer. Formidabile in avvio su Vinicius (complice il palo), bravo su Rodrygo, reattivo sempre. Sino all’87’. Il destro di Vinicius (8) era un petardo, non una bomba: confuso il tedesco, feroce lo spagnolo. Normale, in compenso, il sorpasso al 90’: cross di Rudiger e zampata sotto misura. Con le coccole del Var.
Joselu, in campo dall’80’ al posto di Valverde. Un centravanti di ruolo. Finalmente. Ha riempito l’area. Per la cronaca, e per la storia, l’equilibrio lo aveva spaccato, al 67’, Alphonso Davies, pure lui un cambio. E bravo Tuchel. Si era infortunato Gnabry. Fuori una mezza punta, dentro un terzino. Macché terzino: una fionda. Puntuale, sul contropiede raffinato da Kane, a esplodere una lecca micidiale. Al diavolo le etichette: le funzioni, please.
Real padrone, Bayern a pizzicarne gli sbadigli. De Ligt (6,5) spremuto da Vinicius. Musiala (5) e Bellingham (5,5) più sherpa che capi-cordata. Ancelotti va, dunque, per la quindicesima: 1° giugno a Wembley, con il Borussia Dortmund. L’effetto Bernabeu ha scortato i blancos e, verso il 103’, ha «suggerito» un avviso frettoloso di offside e un fischio non meno incauto a Marciniak: un attimo, e De Ligt segnava, con i rivali, quei birichini, già fermi. Dopo la Liga, vinta per distacco, la Champions: al Real le rimonte sono di casa. Carletto trova spesso i fiori per sedurre il destino. I 34 anni di Joselu, stavolta.
secondo me al 103 esimo c’era più di un errore arbitrale, magari se lo andavano a rivedere c’era il pareggio del Bayern che non avrebbe meritato la sconfitta, ad un certo punto giocavano con quattro terzini, non ho capito perchè ha tolto Kane, comunque tutta questa “gloria” per Ancelotti non la capisco, con il manchester ha vinto con il catenaccio che se l’avesse fato Allegri ci sarebbero state delle interrogazioni in parlamento
comunque onore al Real, una squadra che una volta “scossa” ci mette del suo al contrario del PSG che sembra sempre che facciano una esibizione, anche se questa volta i quattro legni gridano sfortuna nera
vediamo che accadrà in finale, certo vedo già il “santo subito” per il sopracciglio madrileno
costa un po’, eh, ma vuoi mettere?
in sostanza l’unico sfigato a cui non hanno dato del materiale all’altezza lo abbiamo noi. sfigato lui ma fortunati noi, perchè riesce comunque a fare le nozze coi fichi secchi.
eh, pare che invece in questi anni avrebbe dovuto vincere almeno uno scudetto…
Avesse vinto la EL la Roma sarei stato contento per De Rossi e Mourinho ma va benissimo che esca.
Invece stasera farò un’eccezione al mio voto di tifare sempre contro le italiane e sosterrò moderatamente la Dea.quello che ha fatto Gasperini in questi anni vale tre champions al real.
ieri leggevo un articolo sul barcellona alquanto inquietante. sapevo che era messo male, ma pare che abbia addirittura un debito di oltre tre miliardi di euro e, in tutto ciò, si ritrova con il contratto folle fatto a lewandowski che dal prossimo anno sarà di oltre 30 mln a stagione.
la formula del prestito era un po’ balorda, il pagamento è previsto solo nel 2025. però c’è l’obbligo e sono 17 mln. il problema mi sa che ce l’ha la lazio. per quanto il giocatore mi piace, però se è così fragile…
Rovella a Monza era in panchina….. quindi disponibile. Purtroppo il ragazzo sia nel genoa, che nel Monza, che nella lazio quest’anno ha sempre sofferto di infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal campo….
Su Carletto e su ieri sera , al minuto 88 stava fuori , esattamente come in finale vs l’atletico e come tante altre volte deve ringraziare la fortuna , detto questo però, le sue squadre giocano sempre un buon calcio , poi ovvio al Real è tutto più facile , nel Napoli invece , con più o meno la stessa rosa (anche meno) Sarri e Spalletti hanno fatto molto meglio
https://m.lalaziosiamonoi.it/amp/esclusive/lazio-infortunio-rovella-finalmente-la-luce-i-tempi-del-rientro-in-campo-201607
Rovella questa stagione più fuori che dentro , con Sarri non giocava perché tra uno stop e l’altro non era mai in condizione, con Tudor bohhh , può darsi non lo veda o che non sia un profilo ok x il suo gioco , magari sbaglia , magari no , questo succede quando un Mister ha una sua idea di calcio