l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società, dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città, per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Scritto da Alex drastico il 13 maggio 2024 alle ore 08:53
A Sky si fanno un punto d’onore ( ?…) nel difendere se non più ormai il Ricotta in prima persona, dovendo prendere atto, loro malgrado, che il dado della cacciata e’tratto , almeno le “ragioni del Ricotta…ascoltato sabato su Sky un ringhioso Oracolo di Cittadella affermare trionfante “ chiederà fino all’ultimo euro, NON UN EURO DI MENO COME E’ GIUSTO E SACROSANTO CHE SIA…”, un Condo’ che consiglia appassionatamente, al pari del Padrino Galeone, Thiago Motta di “restare al Bologna” ,a questi si aggiunge il Caressa infoiato del Ricotta fino a pochissimo tempo fa che vista la mala parata ribadisce il concetto ,l’importante, per tutti costoro, e’ che la Juve venga “penalizzata” se non più dalla presenza del minestraro bollito in panchina , come ampiamente desideravano, almeno e in modo salatissimo, da quello economico
Buongiorno,
ieri per caso ho guardato una ventina di minuti del primo tempo della Cialtronese. Nel rendermi conto di quanto il tempo è prezioso e la vita è breve, dunque allontanandomi a più non posso dalla partita, mi sono comunque rimaste impresse nella mente le immagini della nostra compagine stanca, sciancata, capace di soffrire atleticamente persino la Real Salernitana già retrocessa da un paio di giornate; perciò mi è venuto spontaneo rifletterci in modo da riordinare le idee.
Così, mi sono chiesto anch’io, come altri: ma cosa minchia fanno questi durante la settimana?! Possibile che giochino per davvero a baske’ o a tressette col morto invece di allenare il fisico?
Sembrandomi implausibile e irrealistico che cazzeggino per davvero piuttosto che allenarsi concretamente, mi è balenato un altro pensiero: se si allenano, perché è impensabile il contrario, allora è possibile che i danni psicologici dovuti alla presenza nefasta del Cialtrone abbiano raggiunto un livello tale da impattare gravemente anche sulla condizione fisica dei giocatori?
Per cui, al momento, mi sono risposto di sì, che dev’essere l’impatto di una psiche logorata e distrutta dalle molte nefandezze udite anche in conferenza, durante questo secondo tragico triennio.
Perchè la vita è una cosa strana. Spesso taluni sono colti da allucinazioni (ll’ovino), e altri pescano il biglietto della lotteria (il ricotta). Altri ancora rimangono ferme sulla strada, la mazza abbassata i pompom sgualciti, lo sguardo perso come i seguaci di Forrest Gump, e la realizzazione , stordente, di non averci capito un cazzo per almeno sette anni. e di aver fatto le pompom per un ex professionista (da mo).
E’ brutto ed avvilente, lo capisco.
Ieri sera ascoltavo distrattamente caressa mentre facevo altro appena rientrato in casa e ho captato una cosa tipo:”tutti sappiamo che allegri andrà via e ci sono voci fortissime che vorrà fino all’ultimo euro perché rifiuterà di dimettersi o transare…”
La cosa strana è appunto che TUTTI sanno che la Juve dovrà affrontare questa spesa.TUTTI sanno che il merda non riceverà nessuna offerta come non aveva ricevuto nessuna offerta dopo il Milan e come non ha nricevuto nessuna offerta dopo i 5 anni alla Juve.
Perché NESSUNO lo vuole sulla sua panchina?
Viscidoff qualunque cosa accadrà tornerà a scrivere come nulla fosse.
Uno che immonda una tragedia con false promesse non lo fermi.
“Mai scritto di rakitic,trovate il post”
“La verità sta da una parte e non è la vostra”.
Senza dignità come tutti gli indaisti
inoltre , non sono cosi convinto che la squadra debba essere totalmente rifatta, Scezny – Danilo (terzino) – Bremer – Locatelli(no regista) – Chiesa (no seconda punta) – Yldiz – Vlaovic – Cambiaso, questi i titolari , Fagioli e’ da vedere come torna, Gatti Rugani Iling Weah Milik le riserve, una base x lavorare c’e’ tutta, urge come il pane intervenire in mezzo al campo (regista e mezze ali) ed un difensore centrale mancino
Intervengo….se vai adesso a Ponte Marconi non c’è nessuno, passeresti inosservato….
Poi, se vuoi ti aspetto lì e ti spiego che se Allegri ed il suo staff non saranno della Juve, se non si raggiunge l’accordo, sono 10 mln da spendere….20 lordi …
Scritto da Viscidoff il 12 maggio 2024 alle ore 23:25
———————————————————————–
occhio che e’ un attimo ed arriva settembre, ci andrei piano con i giudizi, la rosa piu’ di tanto non cambiera’ e pure quelli nuovi non ci aspettiamo chissa’ cosa, se x caso Motta o chi sara’ inizia da subito a macinare punti ed offrire non bel gioco ma almeno corsa/intensita’/atteggiamento….poi veramente ve tocca’ cerca’ n’altro posto x scrivere minchiate
occhio che e’ un attimo ed arriva settembre, ci andrei piano con i giudizi, la rosa piu’ di tanto non cambiera’ e pure quelli nuovi non ci aspettiamo chissa’ cosa, se x caso Motta o chi sara’ inizia da subito a macinare punti ed offrire non bel gioco ma almeno corsa/intensita’/atteggiamento….poi veramente ve tocca’ cerca’ n’altro posto x scrivere minchiate
Sto vedendo la Domenica Sportiva, dove ha appena parlato Collovati sulla Juve, definendola una squadra di m. formata da giocatori scarsi dei quali quasi nessuno potrebbe giocare nell’Inter attuale. In pratica, non è tutta colpa di Allegri se la Juve fa così schifo
Consiglio a Motta di lasciare bologna perchè l’anno prossimo gli chiederanno di fare quel che probabilmente la squadra non potrà.
Peggio che restare a bologna sarebbe solo andare alla dicembrebisestile.