l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Scritto da Alex drastico il 14 maggio 2024 alle ore 15:39
e c’e’ ancora qualcuno che si meraviglia di Locatelli regista degli ultimi tre anni
su JUVENGERS , noto blog e profilo social : Giuntoli ha chiesto a Rabiot di rinnovare e spalmare l’ingaggio in due anni , difficile possa dire ok , ma se fosse rimasto Allegri forse lo avrebbe convinto
Cmq dai, in ogni caso giovedi è finita. Si facciano un blocchetto di biglietti A/R per liorno, destinazione il gabbione. Difficile che possano andare a vederlo fuori di li nei prossimi anni. Non vedo risse per portarselo via.
Invece, toh, delamentis dopo essersi beccato sberle nei denti dallo smemorato, ora sbava dietro al vecchio gasp. Fa prima a dire che ama la juve, il cinepanettonaro. Un po come i cartonensi, dai.
La farsa di un ometto ridicolo, nel golfo.
Visto che il mantra era “vedere” i giocatori. Mazzone capi che Pirlo da trequartista era condannato dall’essere troppo compassato e poco rapido per gli altri livelli. Ma aveva una battuta e visione di gioco che lo avrebbero esaltato se protetto (ma mica tanto) lateralmente
Staltro qua invece gli preferi un boscaiolo. di talento come van bommel per vincere il campionato. Regalando 4 anni di grandi successi alla Juve.
Ha anche provato a trasformare in boscaiolo Locatelli a dire il vero. Diciamo più difensore centrale.
Scritto da Alex drastico il 14 maggio 2024 alle ore 14:54
——-
Nervosetto vedo….il ruolo del sottomesso ti irrita come un cactus tra le chiappe. Non ti preoccupare, sarò io a ridere per ultimo …
Con la notoria corsa e rapidità di inserimento di Pirlo poi. perfetto da centromediano metodista, average da mezzala.
Ci fu anche grande merito del cialtrone nel trionfo di Conte.
Dove lo trovi uno che vuole cambiare il ruolo a Pirlo a 31anni facendolo passare da miglior regista del mondo a mezzala di inserimento e che quindi lo lascia partire a zero euro?
Scritto da DinoZoff il 14 maggio 2024 alle ore 13:26
Fai un gran giro di parole ma il punto è sempre lo stesso: Gasperini e Conte migliorano i giocatori, Allegri li peggiora. Per quanto riguarda Locatelli, vatti a riguardare cos’era prima del cialtrone. Conte poi non ha bisogno di tanto tempo per migliorarli, tant’è che vinse subito con una squadra che veniva da due settimi posti.
È un piacere Drastico sentirti ridere sopra il mio glande….fai un po’ schifo, ma mi accontento.
Sottomettere il tuo senso di superiorità (che non hai) del cazzo, è sempre un piacere ed una bella soddisfazione.
Scritto da DinoZoff il 14 maggio 2024 alle ore 14:40
Tu devi limitarti a farci ridere.
Ti sei giustamente ritagliato il tuo spazio come scemo del villaggio e a quello devi limitarti.
Viscidoff facce ride(cit)
Giovanni
L’ho vista quasi tutta e mi chiedevo se tu fossi presente sul pietrangeli tutto esaurito.prova monster di bolelli e solida di vavassori che però denuncia ancora un po’ di tensione quando si tratta di giocare i punti decisivi e siccome sul rovescio c’è lui sovente sono occasioni mancate.detto questo i ns sono secondi nella race quindi sicuramente avranno capito che la formazione giusta è appunto quella che attuano.
A onor del vero oggi si è vista una versione un po’ sbiadita di Bopanna ma soprattutto di Ebden.