l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società, dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città, per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
la butto lì…x me al posto di Locatelli fara’ giocare Danilo
Buon giorno, Dylive. Per la verità, sulle finali di Coppa Italia ho sempre scritto.
Scritto da Fabrizio il 15 maggio 2024 alle ore 10:47
Arriviamo certamente quinti: domenica il Bologna giocherà con un entusiasmo mai visto e noi scenderemo in campo con lo spirito vacanziero che ha sempre contraddistinto le nostre prestazioni ad obiettivi raggiunti anche nelle stagioni dei nove scudetti (escluso il primo, quello dei 102 punti e quello dello scudetto perso dal Napoli in albergo).
Inoltre, tutti quelli papabili per partecipare agli Europei o Coppa America tireranno indietro la gambetta.
Scritto da Dylive il 15 maggio 2024 alle ore 10:04
Se non lo cacciano stasera (prima della finale: magari; dopo la finale: dubito a meno di imbarcata, speriamo di no), spero veramente che arriviamo quinti.
Beck, buongiorno: stasera per una volta farà uno strappo alla regola dicendo la sua sulla finale di Coppa Italia?
D’altronde le regole sono fatte per essere infrante, soprattutto in Italia…
Se stasera vinciamo dirà “Adesso godiamoci questa vittoria, al futuro pensiamo da domani”.
Se perdiamo si inventerà qualche minchiata e poi concluderà dicendo di pensare al Bologna che con una vittoria il terzo posto sarebbe assicurato.
Lo farà finché non ci sarà l’annuncio della società.
Chi lo consiglia gli avrà suggerito da mesi di non dire o fare nulla che possa creare una situazione che metta in pericolo i suoi diritti contrattuali
Molto probabilmente questi sono gli ultimi soldi che incasserà in vita sua dal calcio è tutto quello che ha fatto negli ultimi due anni lo ha fatto per questi soldi.pensiamo alla litania “io ho un contratto”,al costante riversare le sue colpe sui giocatori,al ripetere senza sosta la questione del quarto posto da ottenere a piccoli passi ribadita ancora ieri ed in generale il suo totale rifiuto di assumersi qualsiasi tipo di responsabilità come quando dopo Haifa disse che “la verità eche stiamo facendo un grande lavoro”o roba simile.
Sono veramente curioso di vedere se stasera dopo la partita, indipendentemente dal risultato finale, Allegri dribblerà ancora le domande sul suo futuro.
Ma guarda un po’…
https://www.ilbianconero.com/a/juventus-futuro-allegri-rapporti-dirigenti-47635
devo dire che il video della bambina mi ha intristito non poco. è una deriva.