l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società, dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città, per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Scritto da DinoZoff il 15 maggio 2024 alle ore 12:01
CI sonó anche Briaschi e Galderisi che scalpitano…
Scritto da Fabrizio il 15 maggio 2024 alle ore 13:00
x me Alvarez, ma poi…metti che ti fa una bella prestazione poi che figura ci fa’ il Cialtrone ?
Mettere Nicolussi sarebbe pa scelta piú giusta, anzi lo sarebbe stata fin dalla squalifica di Fagioli. Avrebbe lanciato un giovane ed evitato a Locatelli di giocare tutto l’anno in un ruolo non suo (peraltro è obbligato a farlo da molto piú tempo). Almeno lo avremmo testato. Poi chiaro se qualcosa va male dirà che è una squadra ggggiovane e scarsa.
Ma almeno sarà l’ultima volta che lo sentiremo.
PS Alex le mie bottiglie di champagne fremono da sole e fanno la fila per essere scelte :-)
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 11:53
allora, anno scorso verso giugno, un giornalista qui di Roma raconto’ che con Motta c’era gia un pre-contratto firmato oppure una sorte di accordo scritto, mia opinione : Allegri e’ rimasto solo grazie a De Laurentis che non lo ha liberato subito
Secondo me al posto di Locatelli giocherà Furino…..se proprio non c’è la dovesse fare Bonini. Sulla fascia destra credo che Limido la possa spuntare su Weah . Se Yldiz non dovesse dare garanzie, c’è sempre Fanna
Fantacalcio
Conte era d’accordo con Ibra poi la proprietà ha stoppato tutto,a sto punto va a Napoli o sta fermo?
Pioli doveva andare sicuramente a Napoli ma se arriva Conte….
Giuntoli è da Gennaio che ha scelto Motta così come fanno i DS capaci si è mosso in largo anticipo.
Chi vivrà vedrà.
Per me è capace di far giocare nicolussi e se poi qualcosa va male gliaddossera le colpe come ha sempre fatto in passato.
Ronaldo quello che spaccava lo spogliatoio
RONALDO E I CONSIGLI – “Cristiano è stato speciale con me fin dai primi giorni che ci siamo conosciuti, mi ha dato tanti consigli dentro e fuori dal campo. Quando volevo lasciar la Juve vista la concorrenza di Chiellini, Bonucci e De Ligt, si è fermato a parlare con me per un’ora spiegandomi con grande semplicità che sarei dovuto restare perché allenarmi con dei campioni mi avrebbe fatto crescere. Ho fatto come diceva Cristiano e sono contento. Con Ronaldo ci sentiamo anche qua in Arabia: è un mio amico e punto di riferimento”.
- “Fede è un top player e sta tornando in forma come nella sua prima stagione alla Juve, quando anche Cristiano Ronaldo stravedeva per lui.
la butto lì…x me al posto di Locatelli fara’ giocare Danilo, e sara’ un massacro
e sara’ un massacro