l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Iiling e Caviglia titolari!
Macs a spada tratta?
::)))
se vai a rivederti il gol i aguero ti passa il dubbio che il QPR smise di giocare.
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 16:43
Fu una partita durissima, mi ricordo un difensore del QPR che fu espulso per una gomitata a Tevez e mentre uscita pianto’ un pedatone pure ad Aguero….ricordo il giubilo dei citizens ma anche la disperazione del QPR…
Gigi Cagni ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà : “Ci sono sempre stati i maestri e gli altri che sono bravi a gestire i grandi giocatori, che non hanno bisogno di insegnamenti particolari. E poi Allegri è stato fermo due anni, e per un tecnico come lui sono tanti. Gasperini invece è stato sempre un maestro, migliora i giocatori e si inventa qualcosa sempre. Allegri di oggi è meno adatto a questa Juventus. Uno come lui, con la sua carriera, non si mette più a insegnare certe cose ai giocatori.
E se vai a rivederti il gol i aguero ti passa il dubbio che il QPR smise di giocare.
L’altra partita era in contemporanea non ci furono abbastanza minuti per fare calcoli.
Guarda io in quel periodo Mancini lo detestavo quasi quanto il cialtrone e ci rimasi malissimo ma nessuno ebbe da dire nulla su quel campionato vinto.
La dietrologia è una malattia tutta latina.
Stasera saremo quindi rappresentati da Yoghi, Bubu e Macs?
Grazie Gion.
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 14:59
vincevano 1-2 gli ospiti, se non ricordo male, arrivata la notizia che erano salvi perchè l’altra partita era finita, beccarono due goal in pochi minuti smettendo letteralmente di giocare…
Immagino però mi sa che ti dovrai accontentare di un buondì Motta come stuzzichino le chance che tu possa fare un aperitivo degno di un Conte sono pochissime anche se mai dire mai…
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 13:50
Beh le bollicine sono per l’allontanamento del cialtrone.
Tornasse il Capitano sarebbe un rave, ma ci accontentiamo :-))
Da aguero
potrebbe esserci la nemesi, e il karma togliere al City lo scudetto che rubò allo UTD con Mancini allenatore (è sempre di mezzo, diluvi, nevicate, scudetti di cartone e arrangiati negli ultimi secondi con partite semivendute)
Scritto da ezio maccalli il 15 maggio 2024 alle ore 14:11
Potrebbe certo ma le chances sono infinitesimali.
Comunque la partita decisa da affermo al 94mo fu tutto meno che venduta.