l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Nicolussi è partito titolare in Juve Inter, Monza Juve e Salernitana Juve…..
e fece delle buonissime prove, non mi spiego perchè poi non sia stato più utilizzato, soprattutto visto il vistoso calo di rendimento di Locatelli
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 19:53
le partite non erano esattamente in contemporanea, l’altra finì qualche minuto prima. lo ricordo benissimo.
e ricordo l’esultanza della panchina più o meno allo scadere dei 90 min con il qpr ancora in vantaggio….
quella partita mi è rimasta ben impressa data la mia “simpatia” per lo UTD
E comunque il giovane e inesperto Nicolussi Caviglia sta per fare 24 anni.
Sto ascoltando su radio sportiva che i club di Premier a breve voteranno una proposta per eliminare il var a partire dalla prossima stagione
Il cialtrone Iling e Nicolussi doveva metterli titolari molto prima quest’anno… avrebbe potuto testarli nei loro ruoli e verificare se valevano o meno. In partita secca e per di piú finale, tutto è possibile.
Durante l’anno molto meglio panchinarli o mettere Iling mezzala ad minchiam, invece.
Meno 3.
Il qpr si giocava la salvezza il Bolton stava pareggiando 2-2 avesse segato si salvava.le partite come già detto erano in contemporanea.su Ezio dai…
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 18:58
è una scelta dissennata, o per il presente (se va male, bruciando il ragazzo), o per il passato. Vuol dire che il poco cervello che ha lo usa solo per studiare le puntate ai caaalli e pensare alla topa.
Scritto da Causio il 15 maggio 2024 alle ore 18:19
il qpr festeggiò la salvezza altro che disperazione…. arrivò la notizia prima del 90′ della partita di manchester la panchina cominciò ad esultare e presero 2 goal nel recupero…. mollemente adagiati sul prato, altrochè….
il tottenham ieri aveva necessità di classifica, è diverso se la doveva giocare
quanto ai sudditi di sua maestà , per favore, li conosco bene, bene…. avendo corso per i loro teams per molti anni….
Iiling e Caviglia titolari!
Macs a spada tratta?
::)))
Scritto da mike70 il 15 maggio 2024 alle ore 18:54
Ovvio.se va bene lui è genio se va male sono pronti i capri espiatori.
Per lo stesso tipo di ragionamento ieri sera il Tottenham doveva stendere tappeti rossi al city ed invece è stat una battaglia campale a livello fisico ma anche mentale.guardiola alla fine era una maschera di tensione,non riusciva nemmeno ad essere contento.
In premier mica ci sono i Marotta che regalano tre punti al Sassuolo perché fa parte della servitù di corte eppoi distruggono il Frosinone perché non appartiene al feudo.