l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società, dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città, per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Dusaaaaan!!!!
Con tutti i cantanti buoni che ci sono dovevano prendere un 81enne per insultare l’inno italiano.
Ma si vergognasse un po’ chi l’ha scelto, e lui avesse un po’ di dignità e andasse a ritirarsi tra gli ulivi a Cellino San Marco.
Roba da non uscire più di casa dalla vergogna dopo aver sbraitato l’inno così….puttana eva che scempio…!
Albano veramente….vuoi fare Pavarotti …lassa sta…soprattutto qua
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
meno male che non s’è sentito, comunque :)))
Santiddio, Al Bano! Che disastro!
ma che tristezza è? ahahaha, non si sente un cazzo, al bano sepolto dal tifo…
Comunque a ma, le poche volte che ci è stato dato di vederlo, Nicolussi Cavglia non è dispiaciuto troppo, anzi mi è sembrato uno dei pochi che “ragionasse” calcio, che non improvvisasse ( non certo per merito del Ricotta, diciamo per indole personale ) poi, certo, i mezzi tecnici e fisici non sono eccelsi, ma mi sarebbe piaciuto vederlo non così episodicamente…vediamo stasera come se la cava, se andrà bene il Ricotta si assumerà il merito, se andrà make, o malino, il minestraro lascerà ad intendere “che volete che facessi se sono costretto a giocare con Nicolussi Caviglia”
Grazie Barone