l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
E poi a a NC debbono piacere le “imprese impossibili “, ha raccontato in una recente intervista a Repubblica che ha tentato in tutti i modi di far leggere un libro a Moise Kean, suo grandissimo amico o, almeno, di fargli apprezzare Guccini…con i risultati che potete ben immaginare…nel frattempo ci viene negato un rigore su Dusan piuttosto evidente direi
maresca nel secondo tempo sta arbitrando da schifo…tutto pro Atalanta…uno stronzo
Bastardi, non vogliono farci vincere un cazzo. Crepassero male.
Fermo restando che ci vorrebbero un po’ di gare per capire bene quanto valga un giocatore, le poche volte che ho visto NC minga sempre fatto una bella impressione. Il senso della posizione soprattutto. Cioè si vede che il giocatore c’è.
Sempre pronti ad ammonire i nostri, i loro: angioletti.
Ma come cazzo fa a non essere rigore.
A ‘sta gentaglia deve spendere i propri soldi in medicine care per tutta la vita.
Mares a e Mariani I migliori della dea.
Rigore netto Lote
è
Questo e fallo, sicario di merda.