l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Arbitraggio scandaloso. Rigore era evidente
le sceneggiate non mi piacciono ma…
le sceneggiate di Allegri ma oggi ci stava anche se non sul fallo su Danilo ma ben prima..
la societa troppo assente e per il resto …grazie e arrivederci…gioco nullo e due finali su tre perse..
Viscido sciacallo che piscia sulla memoria di un povero ragazzo defunto.
Gasp grande allenatore e brava persona va a congratularsi sinceramente col Cialtrone….che nulla ha fatto stasera.
La solita partita in difesa ma con i ragazzi che stasera erano motivati e volevano il trofeo.
E la rosa della Juve la Dea se la scorda.
Coglionazzo!
E l’aria che inizia a cambiare , è il 25 aprile!
Forza juve , risorgeremo!!!
E chiarissimo, Robertson. Chi nega è indaista.
Poi se a voi va bene che l’allenatore della Juve faccia una roba simile beh allora alzo le mani.
Detto che l’arbitraggio non può non far pensare alla malafede.
Landucci sembra lo stia catechizzando…
Fagli togliere i sassolini dalla scarpa, caro portiere della fiorentina
Che ci divertiamo!
Piccola coppa, piccolo trofeo, ma grande goduria. La squadra secondo me ha giocato abbastanza bene ed è stata pericolosa per quasi tutta la partita. L’Atalanta me l’aspettavo molto più arrembante, invece hanno combinato qualcosa, ma poco rispetto alle nostre occasioni, alcune delle quali vergognosamente negate dall’arbitro.
Io non so se riguardando le decisioni di Maresca del guardalinee e del var si troverà una decisione dubbia a favore della juve. In compenso, millanta a favore della dea, giocatori bloccati da fuorigioco inesistenti, un rigore solare con espulsione. E il solit9 fuorigioco soggettivo da frame del var come ciliegina.
Vlahovic viene continuamente strattonato e se reagisce e’ fallo. Djmsiti ne ha fatte di ogni.
Questo ha un mandato.
E’chiaro.