l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
Scritto da Giovanni il 15 maggio 2024 alle ore 23:22
Fatto vedere per 2 decimi di secondo
Guidovarriale lu poro axl shahah, il grande assente dei dopo partita, stasera viene e sciorinare il palmares del Cialtrone CORROBORATO da una favolosa Coppa Italia vinta superando nientepopodimeno che Frosinone, Sslernitana,Lazio e la Dea.
È il suo trofeo più importante che lo dipinge.
E adesso, da bravo tornate al Gabbione a farti succhiarebil cazzo dal molestatore di donne guidovarrisle e dallo Sciacallo che infanga un ragazzo tragicamente scomparso.
Sexondo me loro han pagato l’assenza di Scamacca. È molto importante per lo sviluppo della loro manovra offensiva, aldilà dei goal che fa
Alzala, capitano.
Scritto da Alex drastico il 15 maggio 2024 alle ore 23:17
Certo che si. Ma che sia un pagliaccio è noto. Ha fatto un’altra delle sue rappresentazioni da vittima. La seconda, ultima, la vedremo nei prossima giorni.
I grognards di Allegri….c è un po’ di tutto soddisfazione nostalgia consapevolezza che un ciclo e’ finito…analisi di una annata con piu’ ombre che luci ma all ultimo sprint una prestazione orgogliosa. Coppa in bacheca con soddisfazione con merito.
E insomma, la partita è finita da un quarto d’ora e ancora NESSUNA IMMAGINE DEL PRESUNTO FUORIGIOCO DI DUSAN PER IL 2-0 !! Vediamo se arriva ora…per chi ne aveva già vinte 14 non è che la Coppa Italia in sé sia un traguardo storico, ma pensare di averla vinta con lo scorno di Gravina, della FigCartonata succube del Ceffo Ceferin , e dei loro sicari della sezione arbitrale di Napoli da’ invece un gusto particolare
Oggi si son viste comunque buone scelte e migliore qualità di passaggio.
Adesso spero che l’atalanta vinca la coppa uefa ma noi arriviamo quinti e non ci siano 6 squadre in CL
La Juve ha vinto meritatamente questa coppa e bisogna riconoscere i meriti di allegri nell’aver messo sotto scacco gasp.
Reazione eccessiva ma l’arbitro non ha sbagliato nemmeno una decisione applicando il loro Bergamo (nomen omen) : nel dubbio è anche oltre fischiate contro la Juve!!!
Robertson tu dici che la dea deve fare turnover ma la vedo dura.parecchi infortunati,altri stanchi e comunque ancora un posto champions da conquistare senza dimenticare che a Dublino sarà ancora più dura che stasera.secondo me erano anche un po’ troppo sicuri di vincerla stasera e il gol a freddo lì ha mandati in paranoia.