l 7 giugno del 1964, il Bologna si laureava campione d’Italia per la settima e ultima volta. Il 14 ottobre del 1964, a Barcellona, usciva dalla Coppa dei Campioni (si chiamava così, allora), battuto, non dall’Anderlecht, ma da una moneta. Sono passati sessant’anni. Il Bologna è in Champions: per la sconfitta della Roma a Bergamo; soprattutto, per il gioco che ha prodotto, brillante e moderno; e, questo, grazie a un allenatore straordinario, uno dei pochi che hanno aggiunto valore e non propaganda: Thiago «Drago» Motta. Giù il cappello. Complimenti alla società , dal presidente Saputo a Sartori, l’uomo mercato.
Sono felice per la città , per gli amici quaggiù e il Civ lassù. Dedico al Bologna e a Bologna il mio pronostico apparso su «Eurosport» il 18 agosto 2023, all’alba dell’avventura. Troppo comodo, salire sul carro «dopo».
Posizione in griglia, decimo posto. Spiegazione: «Thiago Motta, ai ferri corti con il boss Saputo, ha perso le lune di Arnautovic e il righello corazzato di Schouten. Travi, non pagliuzze. Sotto con l’ondata dei Beukema e Ndoye. Scritto che Orsolini schiavizza le fasce e Dominguez è il «Piave», urge un nove che la butti dentro: Zirkzee? O esplode o implode».
E’ esploso.
C è da capire dopo gli ultimi 4 anni e quello che abbiamo dovuto vedere, c’è da essere preoccupati di cambiare…
Magari mettendo un allenatore e portando , due tre, quattro uomini di Giuntoli dentro.
Si, è comprensibile…
La variabile indipendente è giocare dimmerda offrire uno spettacolo indecoroso e azzerare l’autostima dei giocatori poi se capita di vincere sculando si stappano le bottiglie.
Invece va benissimo giocare di merda e non vincere in cazzo . Chiaro.
Io spero solo di non andare incontro ad una stagione tipo: “Eh però giochiamo molto meglio”. Vincere per forza non si può chiederlo a nessuno.
dal sito della gazzetta : filtra più ottimismo sulle condizioni di Alex Sandro e Danilo, che hanno svolto una parte di allenamento con il gruppo. Al di là della disponibilità i due brasiliani saranno fondamentali nella trasferta per trasmettere la loro esperienza al gruppo, in un match da dentro o fuori..
ci prendono pure per il culo! lo so, lo so, che non dovrei neanhe aprire quel sito..
Scritto da intervengo102 il 13 maggio 2024 alle ore 18:45
Lo spiegavo oggi a mio figlio…chi è Fabio Capello
Quando mi raccontava che lo aveva sentito parlare su di noi.
Scritto da DinoZoff il 13 maggio 2024 alle ore 18:44
Capello ci deve ancora speigare come fece ad uscire dalla Champion, in maniera anche schifosa, con una rosa che faceva tremare i muri x quanto era forte , poi…una volta che ci ha spiegato quello passiamo alla situazione attuale
Scritto da Guido il 13 maggio 2024 alle ore 18:29
basterebbe evitare di perdere in casa da una Salernitana gia’ in B, sarebbe un buon inizio, se invece vuoi vincere x forza , Cartonati (ma non lo so pross anno) oppure Real Psg Bayern , la scelta e’ ampia
Chiedetelo a Capello come si è espresso sul valore tecnico di questa rosa…
Scritto da alef il 13 maggio 2024 alle ore 18:42
È sempre bene non avere grandi aspettative.